Smart #3: ecco le prime immagini ufficiali

Andrea Senatore Foto Autore
Smart #3

Dopo aver lanciato la  Smart #1, il brand si prepara a lanciare il secondo modello, la Smart #3. il SUV elettrico sarà presentato domani al Salone dell’Auto di Shanghai e sarà un elemento vitale del portafoglio prodotti, in quanto contribuirà a plasmare la mobilità urbana che il marchio offrirà in futuro. Debutterà in Europa a settembre e arriverà sul mercato nel 2024.

Prime immagini ufficiali della nuova Smart #3 che sarà mostrata al Salone dell’auto di Shanghai

Il nuovo SUV  coupé completamente  elettrico vanta uno straordinario design sportivo e all’avanguardia. Come la Smart #1, il design degli interni e degli esterni della Smart  #3 nasce da un’idea del Global Design Team di  Mercedes-Benz. Nella parte anteriore, i fari a LED  sono abbinati a un grande “naso di squalo” e a un’ampia griglia a forma di A.

Ai lati, il tetto bicolore incontra la linea che collega il montante A e il montante C, creando una  silhouette fastback elegante e sportiva. I cerchi  in lega grandi e audaci offrono un aspetto potente, mentre i condotti di canalizzazione dell’aria a forma di pala non lasciano dubbi sull’intenzione sportiva del modello. Altre differenze includono un parabrezza più aerodinamico, prese d’aria del paraurti più sottili e un logo intelligente sui parafanghi anteriori.

Smart #3

Il look combina un aspetto atletico con elementi premium progressivamente moderni, come i fanali posteriori con elementi pixelati. È 170 mm più lungo della Smart #1. Misura 4.400 mm di lunghezza, 1.800 mm di larghezza e 1.600 mm di altezza . Il passo di 2.785 mm, quindi aggiunge 35 mm rispetto alla #1. Smart #3 si basa sull’architettura SEA di Geely. Si prevede che condividerà le opzioni di propulsione  elettrica con il fratello minore. In tal caso, vedremo opzioni per un singolo motore da 272 CV (200 kW) e con un doppio motore da 428 CV (315 kW). Verrà aggiunto un pacco batterie da 66 kWh.

Smart #3

Una foto dell’interno mostra che è quasi identica alla Smart #1. Presenta una console centrale rialzata che si estende fino alla base di un touchscreen da 12,8 pollici. Un secondo schermo digitale funge da quadro strumenti. L’unica grande differenza sembra essere il design delle prese d’aria centrali. Non appena avremo maggiori dettagli vi aggiorneremo.

Ti potrebbe interessare: Smart EQ ForTwo Racingred: debutta la nuova serie speciale in soli 250 esemplari

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: