Smart #3 Pro+ riceve il massimo punteggio nei test Green NCAP

Alessio Salome Autore
Sono state rilevate emissioni pressocché nulle in vari test ambientali
Smart #3 Pro+ Green NCAP

Smart ha celebrato un importante riconoscimento per la sua Smart #3 Pro+, che ha brillato nel test Green NCAP. Questo risultato non solo riflette l’impegno del costruttore verso l’innovazione ambientale, ma pone la #3 Pro+ al centro dell’attenzione nel competitivo mercato degli EV.

Con un eccezionale 95% nel punteggio complessivo, il SUV compatto 100% elettrico emerge come un chiaro esempio di rispetto per l’ambiente, efficienza energetica e riduzione delle emissioni di CO2. Questo risultato, in aggiunta alla valutazione di sicurezza a cinque stelle data dall’Euro NCAP, evidenzia l’impegno della casa automobilistica tedesca nel produrre veicoli non solo sicuri ma anche ecocompatibili.

Smart #3 Pro+ Green NCAP

Smart #3 Pro+: Green NCAP premia l’EV con il massimo punteggio

La #3 Pro+ ha spiccato particolarmente nel Clean Air Index, ottenendo il massimo punteggio di 10. Il SUV ha mostrato emissioni pressoché nulle in vari test ambientali, dimostrando l’efficacia del suo sistema e-Drive nel minimizzare l’inquinamento atmosferico.

Dotata di una batteria al litio NCM (nichel-cobalto-manganese) da 66 kWh, la Smart #3 Pro+ promette un’autonomia massima di 435 km secondo il ciclo WLTP, con la capacità di ricaricarsi dal 10% all’80% in soli 30 minuti. Tale caratteristica, insieme al sistema regolabile di rigenerazione dell’energia, affronta efficacemente l’ansia da autonomia, un aspetto importante per gli utenti di veicoli elettrici.

Smart #3 Pro+ Green NCAP

La #3 Pro+ è disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 29.545 euro, con la possibilità di usufruire dell’ecobonus in caso di rottamazione e promozione #smartincentivo. Questo rende il SUV un’opzione attraente per chi cerca un veicolo elettrico dal forte impatto ambientale positivo senza compromettere sul comfort e la sicurezza.

Dirk Adelmann, CEO di Smart Europe, ha espresso orgoglio per il riconoscimento ricevuto, sottolineando come la Smart #3 Pro+ rappresenti una scelta convincente per famiglie e singoli individui che desiderano ridurre il proprio impatto ambientale senza rinunciare a comfort e sicurezza.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -