Smart #3 rilasciato un nuovo teaser in vista del debutto

Andrea Senatore Foto Autore
Smart #3

Abbiamo già visto la nuova Smart #3 nelle immagini dei brevetti, ma questo è il nostro primo sguardo ufficiale al nuovo SUV coupé completamente elettrico, con una presentazione completa prevista per il 18 aprile al Salone dell’auto Auto di Shanghai.

Smart #3: la casa automobilistica ha pubblicato un nuovo teaser del modello in vista del suo debutto al Salone dell’auto di Shanghai

Smart si è già impegnata a realizzare auto esclusivamente elettriche con la Smart #1 che funge da primo modello della nuova gamma di veicoli elettrici ad essere venduto insieme alle esistenti EQ fortwo ed EQ fortwo cabrio. Il debutto sul mercato in Europa di questo modello  avverrà nei prossimi mesi mentre quello della nuova #3 dovrebbe avvenire nel 2024. 

La nuova Smart #3 siederà nella classe dei SUV del segmento C con uno stile da SUV coupé  per competere con la Skoda Enyaq Coupe, la Volkswagen ID.5 e l’imminente iX2 della BMW. Smart, ora in comproprietà di Geely e Daimler, avrà persino la concorrenza della casa madre Mercedes sotto forma di Mercedes EQA.

Sebbene Smart #3 si collochi in una classe superiore alla #1 in termini di dimensioni, ci aspettiamo molta più tecnologia. Dobbiamo ancora vedere l’interno della #3, ma molto probabilmente ci sarà un touchscreen centrale da 12,8 pollici unito a un cruscotto digitale Full HD da 9,2 pollici e un display head-up da 10 pollici.

Smart #3
Smart #3: la casa automobilistica ha pubblicato un nuovo teaser del modello in vista del suo debutto al Salone dell’auto di Shanghai

Un “pacchetto Advanced Driver Assistance System” includerà capacità di guida autonoma di livello 2 che offre controllo automatico della velocità adattivo con stop and go tech, assistenza al mantenimento della corsia, angolo cieco, assistenza in autostrada e ingorghi, parcheggio automatico e fari abbaglianti adattivi.

Forse però l’aspetto più interessante dell’auto trapelata sono le dimensioni fornite con la documentazione di omologazione; la Smart #3 è lunga 4,4 metri, larga 1,8 metri e alta 1,6 metri. C’è anche una versione con una lunghezza di 4,5 metri, anche se questa potrebbe essere una variante a passo lungo per il mercato cinese.

Ti potrebbe interessare: Smart EQ ForTwo Racingred: debutta la nuova serie speciale in soli 250 esemplari

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: