Smart #5: ecco quando potrebbe essere svelata

Alessio Salome Autore
La presentazione dovrebbe avvenire in occasione del Salone di Pechino 2024
Smart #5 prototipo

Smart si appresta a rivoluzionare nuovamente il concetto di mobilità urbana con il lancio di un nuovo SUV elettrico: la Smart #5. Con un lancio previsto in Europa per il 2025, la #5 segnerà l’ingresso del costruttore tedesco nel segmento dei SUV di grandi dimensioni, promettendo di diventare il veicolo più grande mai prodotto dall’azienda.

In termini di dimensioni, la nuova Smart #5 promette di superare sia #1 che #3, proponendosi con una lunghezza che dovrebbe superare i 4,5 metri. L’aumento delle dimensioni, però, non dovrebbe andare a discapito del design, che rimarrà elegante e moderno.

Smart #5 prototipo

Smart #5: trapelano nuovi dettagli sul grande SUV elettrico

A giudicare dalle prime foto pubblicate online, il design esterno sembrerebbe allinearsi più a quello del Mercedes EQB, soprattutto lateralmente e nelle forme più squadrate dei gruppi ottici, segnando un’evoluzione nella firma estetica del brand.

Dal punto di vista tecnico, la #5 – conosciuta internamente con il nome in codice HY11 – condividerà la piattaforma SEA con #1 e #3. Dunque, dovrebbe avere dei motori elettrici con potenza massima di 428 CV nella versione Brabus a trazione integrale. Inoltre, dovrebbe avere una batteria più capiente, con autonomia di oltre 600 km secondo il ciclo WLTP.

Smart #5 prototipo

Le innovazioni non si fermeranno alla meccanica e al design, però. Smart prevede di implementare il sistema Smart Pilot Assist 3.0, permettendo una guida semi-autonoma di Livello 3 grazie al Navigation Smart Pilot Pro (NSP Pro). L’abitacolo sarà dominato da un grande display che attraverserà orizzontalmente la console.

Secondo gli addetti ai lavori, la presentazione ufficiale della nuova Smart #5 è attesa al Salone di Pechino 2024, che si terrà dal 25 aprile al 4 maggio.

Smart #5 prototipo

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -