Stellantis celebra 7 milioni di veicoli costruiti ad Atessa

Andrea Senatore Foto Autore
Stellantis logo

Stellantis, dopo 40 anni di attività, celebra il settimo milionesimo veicolo costruito oggi nello stabilimento Sevel di Atessa, in Italia, il più grande stabilimento di veicoli commerciali leggeri (LCV) d’Europa. Sevel ospita furgoni e telai Fiat Ducato, Citroën Jumper, Peugeot Boxer e Opel/Vauxhall Movano.

Stellantis: il gruppo festeggia 7 milioni di veicoli costruiti alla Sevel di Atessa in 41 anni di attività

“Il team di Sevel contribuisce quotidianamente ad aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo di essere il leader indiscusso del mercato dei veicoli commerciali”, ha affermato Uwe Hochgeschurtz, Chief Operating Officer di Stellantis, Enlarged Europe. “L’impianto ha una lunga storia nella realizzazione dei prodotti desiderati e di cui i nostri clienti professionali hanno bisogno e continuerà a svolgere un ruolo fondamentale nel raggiungimento di un mix di vendita di veicoli elettrici a batteria (1) del 40% per i veicoli commerciali entro il 2030. Congratulazioni a tutto il team per il traguardo di oggi”.

Nell’ambito del  piano strategico Dare Forward 2030, Stellantis punta a raddoppiare i ricavi dei veicoli commerciali entro il 2030 rispetto al 2021, supportato da 26 nuovi lanci, inclusa un’offerta elettrica in tutti i segmenti. Per la prima metà del 2022, Stellantis è stato il leader di mercato dei veicoli commerciali nell’UE30 (2)  e in Sud America, con una quota rispettivamente del 33,2% e del 30,7%. La società è stata anche leader nelle vendite di veicoli commerciali elettrici (BEV) a batteria EU30, con una quota di mercato BEV di quasi il 50% per la prima metà del 2022.

Stellantis e Toyota Motor Europe (TME)  hanno recentemente annunciato che Stellantis fornirà a TME un nuovo furgone commerciale di grandi dimensioni, inclusa una versione elettrica a batteria, in vendita in Europa con il marchio Toyota, che sarà prodotto negli stabilimenti Stellantis di Gliwice, Polonia e Atessa, Italia.

Stellantis logo

Il sito produttivo di Sevel (European Light Vehicle Company) nasce nel 1978 da una joint venture tra FCA e PSA-Peugeot Citroën. Inaugurato nel 1981, Sevel ha una superficie di oltre 1,2 milioni di metri quadrati e può produrre fino a 1.200 veicoli al giorno. È lo stabilimento di veicoli commerciali leggeri più grande e flessibile in Europa in grado di produrre veicoli in un’ampia gamma di configurazioni.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: una nuova rete globale di partnership per l’innovazione

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: