Stellantis punta Dacia: i confronti con Citroën C3 non sono più un tabù 

Ippolito Visconti Autore News Auto
Thierry Koskas, ceo di Citroën e direttore vendite e marketing globale di Stellantis, si sbilancia: “I confronti fra Dacia non sono più un tabù”, riporta Automotive News.
citroen-e-c3-2024

Thierry Koskas, ceo di Citroën e direttore vendite e marketing globale di Stellantis, si sbilancia: “I confronti fra Dacia non sono più un tabù”. Lo riporta Automotive News. Il marchio francese non ha più paura di essere visto come un concorrente diretto della Casa romena del Gruppo Renault. Questa ha costruito una formidabile quota di mercato offrendo auto a basso prezzo sviluppate con tecnologia collaudata. Koskas è diretto: “Siamo molto orgogliosi di essere un marchio popolare, il che significa realizzare vetture semplici e convenienti perché ce n’è davvero bisogno”. Ieri i confronti con altri marchi a basso costo o con un buon rapporto qualità-prezzo erano “tabù”, sostiene. Ma oggi “non abbiamo problemi a dire che la C3 sarà in concorrenza con la Dacia”. 

citroen c3

Quota 5% in Europa nel mirino di Citroën

Le nuove C3 e C3 Aircross sono fattori chiave per il marchio che mira a una quota del 5% in Europa: era scesa al 3,3% nel quarto trimestre dello scorso anno (inclusi i commerciali leggeri), ma è aumentata al 4% nel quarto trimestre 2024. Inoltre il brand Stellantis si prepara a rivedere la maggior parte della sua gamma nel 2025. Koskas è stato nominato alla guida del marchio a febbraio 2023. Punta a un’offerta di auto comode, pratiche e anche un po’ audaci, con modelli come il quadriciclo elettrico Ami e la piccola Suv C3 Aircross a sette posti.   Ad aprile, Citroën ha superato il mercato europeo: vendite aumentate del 13%, mentre il mercato è cresciuto del 6,5%. 

In Italia la Citroën ë-C3 elettrica con gli incentivi costa poco

Intanto, la ë-C3 è proposta a 23.900 euro. Ma gli incentivi arrivano sino a 11.000 euro rottamando una vettura Euro 0 o 1 o 2. In questo modo, sarà possibile mettersi al volante dell’allestimento You con anticipo 0 e una rata da 49 euro al mese, e dell’allestimento Max sempre con anticipo 0 e una rata da 99 euro al mese. Per chi rottama un Euro 3, l’incentivo è 10.000 euro: per You anticipo 0 e rata di 79 euro al mese e per Max anticipo 0 e rata di 129 euro al mese. L’incentivo per chi rottama una vettura Euro 4 è di 9.000 euro: la rata per Citroën ë-C3 You è di 99 euro, con anticipo 0, e per Citroën ë-C3 Max è di 149 euro al mese, con un anticipo di 700 euro. Per chi non avesse una vettura da rottamare, l’incentivo è di 6.000 euro. Rata di ë-C3 You di 149 euro, con anticipo 3.500 euro, e per Citroën ë-C3 Max è di 199 euro al mese, con un anticipo di 2.750 euro. Infine, per Isee sotto 30.000 euro, la rottamazione di varrà 13.750 euro massimo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -