Stellantis: Richard Palmer sarà sostituito da Natalie Knight come CFO

Andrea Senatore Foto Autore
Stellantis
Stellantis

Il gruppo Stellantis nelle scorse ore ha dichiarato di aver assunto il chief financial officer dell’azienda alimentare globale Ahold Delhaize per sostituire il CFO Richard Palmer, che prevede di lasciare l’azienda alla fine di giugno.

Stellantis ha un nuovo CFO: Richard Palmer lascia il posto a Natalie Knight

Palmer sarà sostituito da Natalie Knight, che ha ricoperto il ruolo di CFO presso il rivenditore di generi alimentari con sede nei Paesi Bassi dall’inizio del 2020. Ahold Delhaize possiede marchi di generi alimentari tra cui Stop & Shop, Food Lion e Fresh Direct. In precedenza, è stata CFO presso Arla Foods e ha ricoperto diverse posizioni finanziarie senior durante i suoi 17 anni presso Adidas AG. Dovrebbe entrare a far parte del gruppo automobilistico entro il 10 luglio, secondo quanto dichiarato da Stellantis.

La casa automobilistica non ha rilasciato dettagli sul motivo per cui Palmer, che ha ricoperto il ruolo di CFO attraverso due importanti fusioni globali, sta lasciando Stellantis. Palmer è stato per lungo tempo uno dei luogotenenti del defunto dirigente automobilistico Sergio Marchionne.

Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, ha dichiarato che la società augura a Richard Palmer “il meglio per il futuro e per tutte le nuove sfide che lo attendono”. Ha anche pubblicizzato “l’esperienza e la leadership dimostrata nella trasformazione aziendale di Knight, inclusa una chiara attenzione ai fattori ESG”, come contributo al motivo per cui l’azienda l’ha scelta per la posizione.

Stellantis logo
Stellantis: il gruppo automobilistico annuncia che Richard Palmer non sarà più il suo CFO, al suo posto arriva Natalie Knight CFO di Ahold Delhaize

“Sono convinto che giocherà un ruolo strategico nel dare nuovo slancio e liberare il grande potenziale del valore di Stellantis”, ha dichiarato Tavares in un comunicato. Stellantis ha affermato che Knight avrà sede presso la sede statunitense della società ad Auburn Hills, nel Michigan, “con lunghi viaggi in Europa e nelle altre regioni”.

Ti potrebbe interessare: Stellantis e BMW pensano a nuovi impianti di batterie negli USA con Panasonic

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: