Stellantis: oltre 380.000 veicoli venduti nel terzo trimestre negli Stati Uniti

Alessio Salome Autore
jeep wrangler 4xe

Stellantis FCA US LLC ha venduto 385.665 veicoli nel terzo trimestre di quest’anno negli Stati Uniti. Complessivamente, le vendite totali negli USA per il terzo trimestre sono diminuite del 6%. Le spedizioni commerciali totali sempre nel Q3 sono aumentate del 57% rispetto allo stesso trimestre del 2021.

Jeffrey Kommor, responsabile vendite degli Stati Uniti di FCA US LLC, ha dichiarato che le concessionarie del gruppo stanno facendo ogni sforzo per soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente mentre l’azienda continua ad affrontare i difficili vincoli di fornitura del settore.

FCA US LLC vendite terzo trimestre 2022
FCA US LLC, ecco le vendite registrate da ogni brand nel terzo trimestre del 2022

Stellantis: il terzo trimestre negli USA si è concluso con un calo delle vendite del 6%

Sono stati aperti anche gli ordini per la nuova Jeep Grand Cherokee 4xe ad agosto, aggiungendo un’altra vettura 4xe alla gamma della casa automobilistica americana, con la Wrangler 4xe già disponibile negli Stati Uniti, e Dodge e Chrysler che hanno registrato un terzo trimestre positivo.

Le vendite totali di Chrysler negli Stati Uniti sono aumentate del 39%, con quelle della Pacifica in aumento del 46% e quelle della 300 in crescita del 17% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

La Chrysler Pacifica Hybrid ha rappresentato 2087 (12%) delle immatricolazioni complessive del famoso minivan. La Chrysler 300C 2023, annunciata durante il Salone di Detroit due settimane fa, ha registrato il tutto esaurito in 12 ore.

Dodge Hornet 2023
Dodge Hornet

Dopo un’estate di primati per Dodge, compresi gli annunci dell’Hornet – il suo primo veicolo elettrificato, dei sette modelli della nuova gamma Last Call delle Charger e Challenger e della Dodge Charger Daytona SRT Concept completamente elettrica durante il primo evento della Speed ​​Week del marchio americano ad agosto, il produttore di muscle car ha visto le vendite totali negli Stati Uniti della Charger aumentare del 25% e della Challenger aumentare del 17% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

Il Dodge Durango ha registrato un aumento delle vendite totali negli States del 32% rispetto allo stesso trimestre del 2021.

Ram ProMaster e ProMaster City 2019
Ram ProMaster City

Le vendite totali della Jeep Wrangler sono aumentate del 4%. La Wrangler 4xe, il veicolo ibrido plug-in più venduto negli Stati Uniti, ha rappresentato 13.478 (28%) delle immatricolazioni complessive dell’iconico fuoristrada.

Lo storico brand americano di Stellantis ha anche visto aumentare le vendite al dettaglio della Compass del 225% e della Cherokee dell’1% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

Il Ram ProMaster City ha registrato il miglior terzo trimestre di sempre, con vendite totali negli Stati Uniti in aumento del 55% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. Le spedizioni commerciali totali di Ram sono cresciute del 69% rispetto al terzo trimestre precedente.

Dodge Challenger Black Ghost
Dodge Challenger Black Ghost

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -