StoreDot annuncia la batteria cilindrica “4680” che si ricarica in soli 10 minuti

Andrea Senatore Foto Autore
Auto elettriche
Auto elettriche

StoreDot ha annunciato la prima batteria 4680 al mondo che può essere caricata completamente in soli 10 minuti e sarà in grado di iniziare la produzione su larga scala nel 2024. La società afferma che le batterie utilizzano il fattore di forma 4680 annunciato separatamente da Tesla quest’anno. Le celle cilindriche più grandi possono immagazzinare più energia per aumentare la portata e, nel caso di StoreDot, non costano più delle batterie standard.

StoreDot ha annunciato la prima batteria 4680 che si ricarica in 10 minuti

“Raggiungere l’obiettivo della ricarica estremamente rapida di una cella cilindrica in soli 10 minuti è stato nella roadmap tecnologica di StoreDot sin dal primo giorno”, afferma il Dr. Doron Myersdorf, CEO di StoreDot . “Sono estremamente orgoglioso dell’efficace collaborazione in tutto il mondo che ha permesso questo importante risultato. È molto significativo che possiamo offrire ai produttori di veicoli elettrici la scelta dei formati di celle, utilizzando la nostra tecnologia XFC che supererà le attuali barriere alla proprietà di veicoli elettrici”.

Lo sviluppo del formato della batteria ha richiesto all’azienda tre anni, molti dei quali sono stati completati presso la Warwick University nel Regno Unito in collaborazione con British Petroleum , partner strategico di StoreDot. L’azienda, tuttavia, afferma che la sua tecnologia a schede continue affronta il throughput e i problemi di sicurezza associati al design della cella.

La tecnologia può essere applicata anche alle celle delle batterie con design a sacchetto, afferma la società, che è in trattative con un certo numero di case automobilistiche. La vietnamita VinFast ha annunciato proprio la scorsa settimana che funzionerà con StoreDot, mentre Daimler ha anche annunciato in precedenza una collaborazione con l’azienda israeliana.

Ti potrebbe interessare: Tesla pagherà $ 1,5 milioni ai proprietari di Model S per ridurre la tensione massima della batteria delle loro auto

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: