Subaru BRZ: Lia Block svela la livrea della sua auto da corsa

Alessio Salome Autore
Subaru BRZ Lia Block

Lia Block, figlia di Ken Block – morto il 2 gennaio 2023 a causa di un incidente in motoslitta nello Utah mentre era in vacanza con la sua famiglia, correrà su una Subaru BRZ dotata di una speciale livrea che rende omaggio proprio a suo padre.

La livrea è caratterizzata dai colori bianco, grigio e oro e si ispira alla prima livrea da corsa con cui il famoso pilota al corso circa 20 anni fa. All’interno del post pubblicato su Instagram, Lia Block afferma che quest’anno sarà difficile, ma allo stesso tempo è felice di tornare a fare ciò che suo padre amava e ciò che ama ancora. Il design mimetico rende omaggio alla primissima livrea di suo padre che ha creato nel 2005.

Subaru BRZ Lia Block
Subaru BRZ di Lia Block profilo laterale

Subaru BRZ: ecco la vettura di Lia Block con cui correrà nel campionato ARA

Block parteciperà con una Subaru BRZ nell’American Rally Association Championship per la stagione agonistica 2023. In questo momento, la giovane pilota ha sette partenze ARA a suo nome, anche se questo sarà il suo primo anno a bordo di un’auto a trazione posteriore. Lia Block ha dichiarato di essere entusiasta di gareggiare su questa Subaru BRZ a trazione posteriore quest’anno nel campionato ARA.

Ricordiamo che la Subaru BRZ è una coupé sportiva compatta introdotta nel 2012 in collaborazione con Toyota, che ha sviluppato una versione gemella chiamata Toyota 86. La sigla BRZ sta per Boxer engine, Rear-wheel drive e Zenith, che rappresentano rispettivamente il tipo di motore, la trazione posteriore e il punto più alto di eccellenza.

Subaru BRZ Lia Block

Tra le caratteristiche principali della BRZ, abbiamo un motore boxer a quattro cilindri di 2 litri di cilindrata (inizialmente) e 2,4 litri nella seconda generazione. Questo tipo di propulsore è noto per il suo baricentro basso, che contribuisce a un’ottima maneggevolezza e stabilità. Eroga una potenza compresa tra i 200 e i 228 CV, a seconda del modello e dell’anno.

La trazione posteriore è una delle caratteristiche distintive della BRZ, che offre una dinamica di guida più sportiva e divertente rispetto alla trazione integrale tipica di altre Subaru. A livello estetico, la sportiva giapponese propone un design elegante e aerodinamico, con linee fluide e uno stile distintivo.

Subaru BRZ Lia Block

La seconda generazione è stata lanciata nel 2021

La carrozzeria è una coupé 2+2, il che significa che ha due porte e un abitacolo con quattro posti, anche se i posti posteriori sono abbastanza piccoli e più adatti a bagagli o passeggeri su brevi tragitti.

Nel 2021, il brand giapponese ha introdotto la seconda generazione della Subaru BRZ, con un design aggiornato, un motore più potente (2,4 litri con 228 CV) e miglioramenti nella tecnologia e nelle caratteristiche di sicurezza. Il nuovo modello presenta inoltre un interno più raffinato e un sistema di infotainment migliorato.

La BRZ è apprezzata anche per il suo design accattivante, le prestazioni solide e il comportamento stradale divertente e preciso. È una scelta popolare tra gli appassionati di auto sportive che cercano un’esperienza di guida coinvolgente a un prezzo accessibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hoonigan Industries (@thehoonigans)

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: