Subaru Forester 2025: svelato il design prima del debutto a Los Angeles

Alessio Salome Autore
Verrà presentato ufficialmente il 16 novembre al Los Angeles Auto Show 2023
Subaru Forester

Il Salone di Los Angeles 2023 sarà teatro della presentazione del Subaru Forester 2025. Detto ciò, sono state pubblicate in rete su Reddit, Imgur e X delle immagini che mostrano in anteprima l’aspetto finale della nuova generazione.

Dando un’occhiata alle varie foto, possiamo vedere che la parte anteriore avrà una griglia più ampia e dei fari innovativi, caratterizzati da una barra luminosa che ne sottolinea l’ampiezza. Il posteriore, invece, sfoggia un design meno ispirato, richiamando quello del Mitsubishi Outlander, con un impianto di scarico particolare che, pur avendo un singolo terminale, simula uno doppio.

Subaru Forester
Generazione attuale

Subaru Forester 2025: il modello aggiornato è stato svelato in anteprima

Il design esterno del nuovo Subaru Forester è ulteriormente definito da rivestimenti in plastica e passaruota angolari, oltre ad avere una linea di spalla marcata che si fonde con il montante D. Quest’ultimo sfoggia il badge Symmetrical AWD.

All’interno, il Forester 2025 si distingue per l’uso di pelle nera con accenti in marrone o bronzo a contrasto e un particolare motivo geometrico sul cruscotto lato passeggero. Nonostante la sua apparenza da veicolo top di gamma, notiamo un quadro strumenti analogico e un piccolo display multifunzione.

Sul fronte tecnologico, sembra che il sistema di infotainment condivida elementi con quello della Impreza, con un display che dovrebbe avere una diagonale di 11.6 pollici. Sotto il cofano, il Subaru Forester 2025 dovrebbe proporre più motorizzazioni, che saranno affiancate dalla trazione integrale AWD, da un cambio CVT e da una potenza adeguata alle esigenze del segmento.

Ad ogni modo, tutti i dettagli della nuova generazione saranno rivelati il 16 novembre durante un evento dedicato. L’attuale modello viene proposto in Italia negli allestimenti Free, Style, 4dventure e Premium.

Il listino prezzi parte da 40.950 euro. Tutte le versioni sono equipaggiate con un motore da 2 litri da 150 CV di potenza, dotato della tecnologia mild hybrid e affiancato al cambio CVT Lineartronic. Tra le caratteristiche di serie abbiamo cruise control adattivo, Brake Assist System, cerchi in lega da 17”, fari a LED autolivellanti, impianto audio con sei altoparlanti, retrocamera, High Beam Assist, telecamera laterale e tanto altro ancora.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: