Subaru lancerà 3 nuovi SUV elettrici entro il 2026, sviluppati insieme a Toyota

Andrea Senatore Foto Autore
Subaru annuncia che continuerà a collaborare con Toyota per sviluppare 3 nuovi SUV elettrici
Subaru

Subaru e Toyota continueranno la loro collaborazione per lanciare nuovi modelli elettrici. Finora i due marchi giapponesi hanno già preparato un SUV elettrico venduto con entrambi i loghi: Toyota bZ4X e Subaru Solterra. Ora, l’azienda giapponese annuncia che continuerà a collaborare con Toyota per sviluppare 3 nuovi SUV elettrici.

Subaru annuncia che continuerà a collaborare con Toyota per sviluppare 3 nuovi SUV elettrici

Dalle informazioni finora fornite, i 3 nuovi SUV saranno venduti con entrambi i loghi e saranno lanciati entro la fine del 2026. Tutti e 3 i nuovi SUV saranno completamente sviluppati da Toyota per ridurre i costi di sviluppo e ricerca di Subaru. Quest’ultima azienda, invece, lancerà altri 4 SUV elettrici nel 2028. Questa volta, i 4 SUV saranno interamente sviluppati dal produttore nipponico a condizione che la domanda di auto elettriche sia elevata.

Tornando ai SUV per il 2026, uno di questi sarà prodotto nello stabilimento Subaru di Yajima in Giappone. Un altro Suv elettrico sarà prodotto negli Stati Uniti dalla Toyota e sarà un modello elettrico con 3 file di sedili. Infine, insieme ai 3 SUV elettrici del prossimo futuro, la casa giapponese ha annunciato anche che lancerà una nuova generazione del suo motore ibrido e-Boxer.

Subaru logo

La nuova generazione del propulsore entrerà in produzione dall’autunno del 2024 in Giappone. Lo stesso motore sarà prodotto anche negli USA a partire dal 2026. Vedremo dunque a proposito di questi nuovi SUV elettrici di Subaru quali altre novità emergeranno nel corso dei prossimi mesi dalla casa automobilistica giapponese.

  Argomento: