Subaru offrirà per la prima volta ammortizzatori adattivi

Andrea Senatore Foto Autore
Subaru

Subaru offrirà per la prima volta nella sua storia ammortizzatori adattivi. L’innovativa sospensione Active Damper e-Tune con puntoni F a controllo elettronico è disponibile come optional sulla nuova Levorg wagon per il suo mercato interno, presentata pochi giorni fa al Motor Show di Tokyo. Il nuovo sistema ha quattro impostazioni fisse – Comfort, Normale, Sport e Sport+ – oltre a una modalità personalizzata in cui il guidatore può selezionare le calibrazioni degli ammortizzatori desiderate tramite il menu di infotainment.

Subaru offrirà per la prima volta nella sua storia ammortizzatori adattivi: l’innovativa sospensione Active Damper e-Tune

L’azienda precisa che questo curioso optional potrà essere ordinato non solo per la nuova Subaru Levorg, ma anche per essere installato nelle officine dei concessionari del marchio su una già esistente station wagon di seconda generazione. Ciò accade esattamente 3 anni dopo che Subaru ha annunciato lo sviluppo di tali ammortizzatori e il prezzo è del tutto accettabile: in Giappone, l’installazione dell’intero set costa 40.000 yen (circa 315 euro).

Come già noto, Subaru rilascerà 500 unità della versione speciale della station wagon Levorg, che riceverà un componente aggiuntivo STI Sport. Questa vettura ha un corpo rinforzato, una sospensione ricalibrata e un CVT più resistente con raffreddamento aggiuntivo.

Subaru
Subaru offrirà per la prima volta nella sua storia ammortizzatori adattivi: l’innovativa sospensione Active Damper e-Tune con puntoni F a controllo elettronico

La station wagon differisce dal modello originale con i suoi cerchi BBS da 19 pollici, i sedili anteriori Recaro e il rivestimento in pelle scamosciata. Il motore turbo da 2,4 litri sviluppa 280 CV e funziona con un sistema di trazione integrale, che non è noto sia stato modificato.

Gli ammortizzatori adattivi appariranno probabilmente su altri modelli Subaru in tutto il mondo nel tempo, perché i concorrenti offrono questa opzione da molto tempo. Vedremo quali altre novità arriveranno in proposito dalla casa automobilistica giapponese nei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: Liberty Walk rilascia un nuovo bodykit estremo per Toyota GR86 e Subaru BRZ

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: