Subaru Levorg STI: il nuovo prototipo sarà mostrato al Salone di Tokyo 2023

Avatar photo
Subaru Levorg STI

Subaru porterà due prototipi equipaggiati STI al Salone di Tokyo 2023 il prossimo mese, una Subaru Impreza STI e un prototipo STI Levorg Sport full optional. I prototipi appariranno accanto a un trio di auto da corsa, il Crosstrek Boost Gear Concept e il SUV compatto Rex.

La nuovissima Impreza è stata presentata al Salone di Los Angeles di quest’anno, ma sarà presentata per la prima volta con specifiche giapponesi, completa di componenti STI. Ma prima di sperare in una nuova WRX STI, è probabile che si tratti solo di aggiornamenti estetici poiché Subaru non venderà una versione STI dell’attuale WRX. Ci aspettiamo invece che il prototipo sia basato sull’Impresa RS, che ha debuttato con un telaio più rigido e un motore Boxer da 2,5 litri da 182 cavalli.

Stand Subaru Levorg STI

Il secondo prototipo STI sarà più completo ed è già stato rivelato in un unico teaser. La station wagon prototipo Levorg STI Sport (Sport Sharp) si basa sull’allestimento Levorg STI Sport R EX e prefigura una variante di produzione a tiratura limitata. Sebbene il marchio non abbia rilasciato molti dettagli riguardo i suoi aggiornamenti, afferma che il prototipo ha migliorato la maneggevolezza e un’esperienza di guida premium. Potrebbe essere pubblicizzata come una “auto STI completa”, ma non ci aspettiamo di vedere alcun miglioramento delle prestazioni. Invece, manterrà probabilmente il Boxer turbo da 2,4 litri a quattro cilindri condiviso con la berlina WRX, producendo 271 CV di potenza e trazione integrale.

Subaru Levorg STi: le ultime novità

Due crossover saranno presentati in veste Boost Gear: il nuovissimo Crosstrek e il più piccolo Subaru Rex recentemente rivelato. Con i valori di potenza e coppia nei bassi anni ’80 mirati a una guida frugale in città, il Rex non è certo un crossover piccante, ma è probabile che il Boost Gear Concept sia più eccitante. I dettagli non sono stati forniti, ma Subaru afferma che i miglioramenti apportati a entrambi i crossover nella loro transizione alla forma Boost Gear includono una serie di caratteristiche “che eccitano gli animi più avventurosi”. Ciò probabilmente che arriverà un allestimento fuoristrada, mancorrenti sul tetto e altri accessori che suggeriscono l’avventura.

Suv Subaru

A concludere l’elenco delle auto in esposizione, abbiamo anticipato che ci saranno tre auto da corsa: la Subaru BRZ GT300 protagonista del campionato Super GT 2022; la WRX NBR Challenge, che gareggerà nella NBR Challenge, che correrà nella 24 Ore del Nurburgring, nel 2023; e la WRX Rally Challenge 2023 è entrato nella competizione di rally giapponese il prossimo anno.

Il Salone di Tokyo si terrà dal 13 al 15 gennaio 2023 a Chiba, in Giappone, e promette mostre entusiasmanti che vanno dalla prima Ferrari F40 widebody al mondo di Liberty Walk al gigantesco stand BMW incentrato sulla griglia a rene.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: