Suzuki Vision Gran Turismo: l’ibrida da 426 cv

Avatar photo
Suzuki Vision Gran Turismo

Se sei abbastanza grande da ricordare il primo gioco di Gran Turismo, saprai esattamente cos’è una Suzuki Escudo Pikes Peak. Il legame tra Grand Turismo e Suzuki è così forte che il produttore giapponese si è preso la briga di creare una concept car digitale, soprattutto per il gioco. Prende il nome di Suzuki Vision Gran Turismo.

Ma prima, torniamo all’Escudo. Era l’auto da possedere e, una volta che l’avevi avuta, essenzialmente potevi vincere tutte le gare del gioco e potevi dire di averlo concluso. Non c’era nient’altro, nemmeno lontanamente abbastanza veloce per affrontare quell’auto alla pari.

Certo, Gran Turismo aveva solo 140 auto tra cui scegliere e la maggior parte di loro erano solo hothatch di produttori giapponesi assolutamente nella media. Questo è successo ben prima che i produttori si rendessero conto di quanto fosse potente il gioco come strumento di marketing.

Il costruttore giapponese ha recentemente dimostrato quanto sono cambiati i tempi. Inizialmente diversi produttori hanno snobbato Gran Turismo, ma Suzuki non era tra essi. Gran Turismo è stato presentato con oltre 420 auto, ma questo elenco continuerà a crescere grazie agli aggiornamenti mensili. Non manca un solo produttore nell’elenco e la Ferrari ha persino concesso ai creatori il permesso di scansionare e registrare auto come la FXX del 2014 e la 365 GTB/4 del 1971. Tuttavia, inizi la carriera ancora con una Honda Fit.

Suzuki Vision Gran Turismo: la scheda tecnica

Torniamo al nuovo concept digitale di Suzuki. Si chiama Vision Gran Turismo ed è molto più di un rendering digitale. I creatori di Gran Turismo fanno di tutto per fornire un’esperienza di guida autentica, il che significa che Suzuki ha dovuto inventare proporzioni realistiche e un sistema di propulsione per la vettura.

Suzuki si è fortemente appoggiata alla sua eredità per creare la Vision Gran Turismo. Come noto produttore di piccole auto, la Vision è una piccola sportiva due posti con una carrozzeria in alluminio leggero. Secondo Suzuki, pesa solo 970 kg.

Per la potenza, Suzuki si è rivolta al suo altrettanto famoso reparto motociclistico. Sotto il lungo cofano della Vision, troverai il motore Hayabusa da 1.340 cc. Come se non bastasse, Suzuki ha aggiunto tre motori elettrici per mantenerlo rilevante. La potenza totale è di 426 cavalli a 9.700 giri/min.

Sfortunatamente, Vision Gran Turismo sarà disponibile solo in formato digitale in Gran Turismo 7, ma supponiamo che sia meglio di niente. Attualmente puoi acquistare la Launch Edition di GT7 per soli 70 euro. Suzuki non ha detto se la Vision Gran Turismo sarebbe stata immediatamente disponibile nel gioco, ma puoi stare certo che troverà abbastanza presto la sua strada nel tuo garage digitale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: