Tesla apre al pubblico la sua prima Gigafactory in Europa

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla
Tesla

Chiunque sia interessato a vedere il primo impianto di Tesla in Europa ora potrà farlo grazie all’open house annunciato dalla casa automobilistica di Elon Musk. Sebbene i residenti di Brandeburgo e Berlino avranno la priorità, lo stesso Elon Musk ha confermato tramite il suo account Twitter che la Gigafactory “sarà aperta al pubblico in generale”. Il giorno fissato per visitare la fabbrica sarà il prossimo 9 ottobre, data in cui ci sarà una visita guidata di tutte le strutture che Tesla sta costruendo in Germania.

Un’occasione molto interessante per scoprire la capitale della Germania, i suoi dintorni e i dettagli di quello che promette di essere “l’impianto di produzione di veicoli elettrici ad alto volume più avanzato al mondo”.

“Le tecnologie e i metodi di produzione dei prodotti della Gigafactory saranno all’avanguardia, poiché verranno prodotti i sistemi di batterie più potenti, nonché le unità di trazione ad alte prestazioni e l’elettronica di potenza. Porterà inoltre una nuova dimensione ai sistemi di fusione e alle carrozzerie più efficienti, offrendo un elevato livello di sicurezza del veicolo. Sarà caratterizzato da un’applicazione di vernice di nuova generazione per ottenere profondità e complessità delle tonalità di colore mai viste prima nei veicoli di produzione su larga scala. E grazie a un assemblaggio finale di alta qualità, i nostri clienti riceveranno veicoli di prim’ordine”, sottolineano da Tesla.

Si prevede che l’apertura e l’inizio della produzione di tale impianto avverrà entro la fine di quest’anno e che inizialmente l’inizio di tutte le attività era previsto per lo scorso giugno. Tesla ha avuto problemi burocratici, soprattutto con un permesso ambientale da redigere dalle autorità del Brandeburgo, che potrebbe essere pronto entro la fine di ottobre. Si segnala, inoltre, che diverse associazioni ambientaliste hanno intentato una serie di cause contro le autorizzazioni parziali preliminari.

Ti potrebbe interessare: Tesla afferma che le sue batterie perdono solo il 10% di capacità dopo 200.000 miglia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: