Tesla: crescono di molto le vendite in Europa a febbraio

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla
tesla

Le vendite di Tesla in Europa nel mese di febbraio hanno reso l’azienda americana una delle case automobilistiche in più rapida crescita nel continente, secondo i nuovi dati dell’Unione Europea. La casa di Elon Musk è stata a lungo il venditore di veicoli elettrici dominante negli Stati Uniti, ma in Europa ha affrontato una concorrenza significativamente maggiore e la differenza nella quota di mercato tra le due regioni è netta.

A febbraio in Europa crescono notevolmente le vendite di Tesla

Nonostante l’aumento della concorrenza in Europa, Tesla però sembra guadagnare terreno, poiché i nuovi dati mostrano che è stata una delle case automobilistiche con la crescita più rapida a febbraio. Secondo i dati dell’Unione Europea, la casa americana ha venduto un totale di 19.249 veicoli a febbraio, con un aumento del 49,68 per cento rispetto a febbraio 2022, appena al di sotto del famigerato obiettivo di crescita del 50 per cento di Tesla.

Questa fantastica crescita ha portato la quota di mercato complessiva della casa automobilistica al 2,4 per cento rispetto all’1,8 per cento nel 2022 e la quota di mercato dei veicoli elettrici al 20 per cento. La fantastica crescita di Tesla segue un movimento simile nel mercato automobilistico europeo complessivo, che è cresciuto del 12 per cento durante il secondo mese dell’anno.

Tesla logo
Tesla ha venduto un totale di 19.249 veicoli a febbraio, con un aumento del 49,68% rispetto a febbraio 2022

Fortunatamente sembra che Tesla sia pronta a raddoppiare questa crescita, poiché la famigerata spinta di fine trimestre dell’azienda viene ora osservata in molte parti d’Europa, incluso il Portogallo, dove l’azienda ha riempito di sue auto in pronta consegna i parcheggi dei suoi concessionari e sta chiedendo ai proprietari di ritirare i loro veicoli il più rapidamente possibile. Vedremo dunque come andranno le cose per la casa americana nei prossimi mesi nel vecchio continente.

Ti potrebbe interessare: Tesla: la casa automobilistica di Elon Musk apre il suo primo centro di test drive con prenotazione da remoto in Europa

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: