Tesla Cybertruck: rimandato ancora, la produzione non inizierà nel 2022

Davide Raia
Tesla Cybertruck

Le indiscrezioni dei giorni scorsi sono state confermate con Tesla che ha confermato che il nuovo Tesla Cybertruck non arriverà sul mercato nel corso del 2022, come precedentemente preventivato. Il pick-up elettrico di casa Tesla non è ancora pronto e l’azienda, anche a causa della crisi dei chip, si è vista costretta a cambiare, nuovamente, le carte in tavola.

Il Tesla Cybertruck è ancora in ritardo

In occasione della presentazione dei risultati finanziari del 2021, anno chiuso con dati da record per l’azienda, Elon Musk ha confermato che non ci saranno nuove Tesla nel corso del 2022. Tale annuncio è, quindi, una conferma alle indiscrezioni circolate già da inizio gennaio. Il Tesla Cybertruck non arriverà nel 2022. Il pick-up elettrico dell’azienda americana è stato nuovamente rinviato e, a questo punto, dovrebbe entrare in produzione soltanto nel corso del 2023.

I ritardi del Tesla Cybertruck sarebbero legati a diversi fattori. La carenza dei chip, inevitabilmente, rallenta anche i programmi di Tesla che, come altri costruttori del mercato delle quattro ruote, deve fare i conti con forniture limitate anche per il 2022. Alla base del nuovo posticipo del Cybertruck, però, ci sarebbero anche altri elementi.

In particolare, il pick-up dovrebbe integrare alcune tecnologie inedite che potrebbero aver richiesto uno sviluppo più lungo del previsto. La combinazione dei vari fattori comporta un inevitabile allungamento dei tempi. Lo stesso Elon Musk ha confermato di “sperare” in un inizio della produzione di serie per il prossimo anno. Per il momento, quindi, non ci sono conferme di alcun tipo per il futuro del nuovo Tesla Cybertruck.

Tesla Cybertruck

Non ci sono altre Tesla in arrivo nel breve periodo

Tesla non presenterà nuovi modelli nel corso dei prossimi mesi. Oltre al Cybertruck, anche il Semi e la Roadster non rientrano nei programmi dell’azienda per il 2022. Musk ha anche confermato che “la nuova Tesla da 25 mila dollari”, futuro modello entry level della gamma, non è in fase di sviluppo anche se, in un prossimo futuro, l’azienda potrebbe realizzare un progetto di questo tipo.

Per il momento, tutti gli sforzi di Tesla sono concentrarsi sull’ottimizzazione dell’attuale gamma e sulla risoluzione dei problemi con la catena di approvvigionamento dei fornitori. Maggiori dettagli sul Tesla Cybertruck e sui nuovi modelli in arrivo nei prossimi anni dovrebbero emergere solo nella seconda metà del 2022. Continuate a seguirci per saperne di più.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: