Tesla domina il mercato dei veicoli elettrici usati in USA

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla
Tesla

Tesla è sempre al centro delle notizie e spesso c’è un po’ di polemica su qualunque storia sia coinvolta l’azienda. Ma nonostante tutti questi fattori, le persone continuano ad essere attratte dal marchio e dai suoi veicoli, e questo è particolarmente vero nel mercato delle auto usate, dove le Tesla di seconda mano sono estremamente richieste.

Tesla la numero uno in USA per numero di vendite di auto elettriche usate

Secondo un rapporto di Recurrent, un’azienda che tiene traccia delle vendite di auto elettriche usate in America per valutare le tendenze del volume, le Tesla usate vendono più velocemente di qualsiasi altro veicolo elettrico sul mercato dell’usato. Il rapporto si è concentrato sulle vendite di veicoli elettrici negli ultimi 90 giorni rispetto al loro numero nell’inventario, fornendo all’azienda “una proxy relativa del fatturato di auto usate nel paese”. Se un’azienda vende più veicoli di quanti ne ha in vendita, significa che il turnover delle scorte sta avvenendo rapidamente. Nel caso di Tesla, i dati dicono che il produttore di veicoli elettrici sta vendendo oltre 4,5 auto per ognuna elencata.

Il CEO Recurrent Scott Chase afferma che la Tesla Model 3 è particolarmente popolare, con un tasso di “vendite di 6,6 volte per veicolo in inventario”. La stessa società ha precedentemente riferito che si aspetta che Tesla comanderà il 40-50 per cento del segmento dei veicoli elettrici usati in America nei prossimi anni. Questa è una buona notizia per i primi utenti che cercheranno di passare a un modello più recente in futuro, ma con le case automobilistiche legacy che vedono una domanda molto inferiore per i loro veicoli elettrici, c’è un modo per fermare il dominio di Tesla? Solo il tempo lo dirà, ma per ora sembra che l’acquisto di una Model 3 sia la scelta finanziaria intelligente quando si considera un nuovo veicolo elettrico.

Ti potrebbe interessare: Tesla crolla in Borsa a causa degli ordini a picco in Cina

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: