Tesla: il volante che si stacca non è un difetto per la casa di Elon Musk

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model Y

A fine gennaio, quanto capitato ad una Tesla ha scioccato fan e detrattori del marchio americano dopo che il volante di una Model Y nuova di zecca si è staccato appena sei giorni dopo l’acquisto, mentre il proprietario stava guidando su un’autostrada con la sua famiglia negli Stati Uniti.

Tesla non considera il volante che si stacca un difetto dell’auto ma alla fine decide di fornire al cliente una nuova auto

Fortunatamente per l’uomo, il traffico non era così intenso in quel preciso momento ed è riuscito a parcheggiare la sua Tesla sul ciglio della strada. In attesa di un carro attrezzi, l’automobilista ha scattato diverse foto e un video che è diventato virale e ha fatto scalpore sui social media. Il proprietario aveva ricevuto il crossover elettrico il 24 gennaio con il volante che si è staccato il 30 gennaio.

L’uomo ha contattato Tesla con la casa di Elon Musk che si è offerta di riparare il volante per $ 103,96. L’uomo è indignato e chiede di sostituire l’auto elettrica con una nuova o di rimborsargli l’intero prezzo. La cosa ovviamente ha sollevato polemiche con la casa americana che ha risposto così: “ Il veicolo è privo di difetti, non conformità o altre condizioni di garanzia, o qualsiasi altra base per la responsabilità di Tesla. Come gesto di buona volontà nei tuoi confronti e come cliente stimato, Tesla accetta di riacquistare il veicolo e sostituirlo con uno nuovo”.

Tesla
Tesla non considera il volante che si stacca un difetto dell’auto ma alla fine decide di fornire al cliente una nuova auto

Il proprietario del veicolo, Prerak Patel, è convinto che l’opinione pubblica abbia giocato un ruolo importante nella decisione di Tesla. Il problema è molto probabilmente un bullone che fissa il volante al piantone dello sterzo, numero di parte 1036655-00-A. Bisogna però registrare che al momento la casa di Elon Musk non ha ancora fissato una data per la consegna della nuova auto.

Ti potrebbe interessare: Peugeot 508 diventerà un’auto elettrica per competere con Tesla Model 3

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: