Tesla Model 3 a 40.490 euro: prezzi tagliati per gli incentivi in Italia

Ippolito Visconti Autore News Auto
Sforbiciata al listino della Tesla Model 3 a trazione posteriore: ora costa 40.490 euro in Italia, ossia 2.000 euro in meno. Perché i prezzi tagliati?
prezzi tagliati tesla model 3

Sforbiciata al listino della Tesla Model 3 a trazione posteriore: ora costa 40.490 euro in Italia, ossia 2.000 euro in meno. Perché i prezzi tagliati? Il motivo numero uno è che così la macchina rientrerà nei futuri incentivi 2024, attivi da maggio. Con lo sconto dello Stato, la vettura arriverà nel caso di rottamazione di una Euro 4 o inferiore, a un prezzo finale di 26.740 euro coi super bonus, e a 34.490 euro con taglio normale. Parliamo di un mezzo con autonomia di 513 km, velocità massima di 201 km/h, e accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 6,1 secondi.

Prezzi tagliati da Tesla ovunque

Gli unici a lamentarsi saranno quelli che hanno già comprato la Tesla Model 3 pagandola a prezzo intero. Comunque, la politica di Elon Musk è molto aggressiva in tutti i Paesi del mondo. Serve riprendere quote di mercato, respingere l’offensiva cinese. BYD, Nio, Xiaomi: è un’invasione orientale.

Poi c’è il grosso guaio dei dazi. La Model 3 RWD è prodotta nella gigafactory di Shanghai. Se Usa e Unione europea impongono tasse ai prodotti che arrivano dalla Cina, allora dentro c’è pure questa macchina.

Negli Usa, il prezzo della Model Y è stato tagliato di 2 mila dollari: ora la vettura costa 42.990 dollari. Qualcosa del genere per Model S e Model X, vendute adesso rispettivamente a 72.990 e 77.990 dollari.

musk prezzi tagliati tesla model 3

Chi dice la verità fra Musk e gli analisti?

Il proprietario di Tesla sostiene che le modifiche ai prezzi siano necessarie per far coincidere la produzione con la domanda. Diversi analisti pensano che la società stia rivedendo i prezzi per fare aumentare le vendite nel breve periodo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -