Tesla Model 3 Perfomance potrebbe offrire oltre 600 cavalli

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model 3 Perfomance: emergono nuovi dettagli sulla versione aggiornata che sarà rivelata entro fine anno
Tesla Model 3

Tesla sta lavorando ad una versione aggiornata della sua Tesla Model 3 Performance. Nei giorni scorsi sono trapelate alcune immagini della presunta versione aggiornata del modello top di gamma della berlina elettrica. Inoltre sempre nelle scorse ore a proposito di questa auto sono emerse nuove indiscrezioni relative al suo motore.

Tesla Model 3 Perfomance: emergono nuovi dettagli sulla versione aggiornata che sarà rivelata entro fine anno

Foto spia e informazioni sono emerse da un utente sul social “X” di proprietà di Elon Musk (ex Twitter). C’è stata anche una fuga di notizie dal Ministero dei Trasporti della Corea del Sud.  Sulla base di esse possiamo vedere la carrozzeria parzialmente mimetizzata di uno dei prototipi con cui vengono effettuati i test di sviluppo, nonché alcuni elementi tecnici. Le cifre si riferiscono alla tesla Model 3 Performace.

Il Ministero dei Trasporti della Corea del Sud afferma che la Tesla Model 3 Performance nella sua versione aggiorenata con i due motori elettrici destinata al Paese e al mercato europeo ha una potenza massima combinata di 618 CV. Cioè avrebbe 137 CV in più di quella attuale (parliamo della versione europea del modello). L’incremento di potenza è dovuto al nuovo motore elettrico posteriore, che eroga circa 135 cavalli. Sotto questo aspetto non ci sarebbero differenze rispetto alla versione a due ruote motrici.

Per il resto dalle immagini si vede che la Model 3 aggiornata ha paraurti più larghi e una nuova calandra, mentre mancano i fendinebbia. Al posteriore, il diffusore aerodinamico ha una configurazione diversa. La Model 3 Perfomance aggiornata dovrebbe essere svelata entro la fine dell’anno, forse nel corso del prossimo mese di agosto. Le novità, soprattutto per quella a trazione integrale, saranno ovviamente enormi. Vedremo dunque nel frattempo cos’altro emergerà a proposito di questo atteso modello.

Tesla Model 3 Performance

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: