Tesla Model X ha preso fuoco dopo essere caduta in mare

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model X finisce in acqua e prende fuoco
Tesla Model X

Una Tesla Model X ha preso fuoco dopo essere caduta in mare dalla rampa di una barca ed è affondata sott’acqua, dove ha preso fuoco. Prova di ciò è un video pubblicato sui social network il giorno dell’incidente. Secondo le informazioni, il proprietario del SUV elettrico guidava un rimorchio a motore. Mentre scendeva la rampa si è verificato un malfunzionamento dell’auto che è caduta in acqua. Quasi immediatamente, la Model X ha preso fuoco, il che potrebbe essere dovuto all’impatto con un oggetto sottomarino o a un guasto della sua batteria.

Tesla Model X finisce in acqua e prende fuoco

Al momento dell’incidente la moglie del proprietario era a bordo dell’auto elettrica e non poteva aprire le portiere. Suo marito è andato in suo soccorso. L’auto è rimasta sott’acqua per 12 ore, durante le quali ha continuato a bruciare, e solo allora i vigili del fuoco locali hanno avviato le operazioni per estrarla.  L’incidente è avvenuto alla Polk Street Boat Ramp di Hollywood, in Florida, il 1° ottobre scorso.

È curioso che l’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, abbia ripetutamente affermato che le auto elettriche del marchio possono galleggiare nell’acqua. Ha anche affermato che il Cybertruck può attraversare fiumi, laghi e persino mari purché le acque non siano troppo agitate. Tuttavia, tali tentativi possono chiaramente essere pericolosi sia per il veicolo che per le persone a bordo. Questo almeno dimostrano tutta una serie di casi come questo di cui vi parliamo che ha coinvolto una Tesla Model X in cui le auto elettriche della casa americana hanno fatto una brutta fine in acqua.

Tesla logo

L’acqua salata e le auto elettriche non vanno d’accordo. Non solo l’acqua provoca la combustione delle batterie agli ioni di litio, ma i minerali lasciati dopo che le batterie si sono seccate possono innescare incendi giorni o settimane dopo. I vigili del fuoco di Hollywood hanno gestito questo particolare incendio della Tesla Model X aspettando solo che si spegnesse per assicurarsi che non causasse problemi in seguito.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: