Tesla Model Y vince il Safety Award di What Car?

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model Y
Tesla

Tesla Model Y ha vinto il Safety Award di What Car? durante i suoi premi Car of the Year 2023. I giudici nel premiare il crossover elettrico della casa di Elon Musk hanno considerato la sicurezza attiva e passiva insieme al prezzo di acquisto a causa del grande volume di vendite che ha una maggiore influenza sulla sicurezza stradale.

Tesla Model Y: il crossover elettrico ha vinto il Safety Award di What Car? in occasione dei suoi premi Car of the Year 2023

La sicurezza è sempre stata un obiettivo chiave di Tesla e la sua reputazione per le valutazioni di collisione ben al di sopra della media è stata notata da agenzie come la National Highway Transportation Safety Administration, che ha assegnato al veicolo cinque stelle per la sicurezza in caso di incidente. Tesla ha anche collezionato numerosi premi e valutazioni di massima sicurezza da quando la Model S è stata lanciata nel 2012.

Il crossover completamente elettrico ha vinto il premio Top Safety Pick+ dell’Insurance Institute for Highway Safety per il 2022. Il veicolo ha anche ricevuto cinque stelle dall’European New Car Assessment Program (Euro NCAP), ottenendo il punteggio complessivo più alto nei suoi test più recenti e più difficili. Il punteggio Safety Assist della Model Y è il punteggio più alto tra i veicoli che sono stati testati dall’Euro NCAP fino ad oggi.

Tesla Model Y
Tesla Model Y: il crossover elettrico ha vinto il Safety Award di What Car? in occasione dei suoi premi Car of the Year 2023

Con questo premio What Car?  ha messo in evidenza i nuovi progressi nella sicurezza fatti da Tesla in termini di sicurezza. Un esempio chiave è stata l’introduzione degli airbag tra i sedili anteriori delle auto per ridurre l’impatto degli urti laterali.

What Car? ha aggiunto che sebbene la Tesla Model Y sia abbastanza costosa, sta vendendo bene. “Se te lo puoi permettere, è il modello da scegliere per proteggere te, la tua famiglia e gli altri utenti della strada”.

Ti potrebbe interessare: Tesla: un politico tedesco chiede di accelerare la produzione dopo la riduzione dei prezzi

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: