Tesla offre grossi sconti in Cina fino a fine anno

Walter Gobbi
Tesla Model Y
Tesla Model Y ha conquistato in maniera piuttosto agevole la corona del veicolo più venduto in Europa a novembre

Tesla China offre uno sconto di 6.000 RMB agli acquirenti cinesi fino alla fine dell’anno. Lo sconto aggiuntivo è disponibile per alcuni modelli. Wallstreetcn ha riferito che lo sconto di 6.000 RMB di Tesla China è disponibile a partire da mercoledì per tutto il resto dell’anno. Un rappresentante della casa americana ha fornito dettagli sullo sconto. In precedenza, Tesla aveva annunciato un sussidio assicurativo di 4.000 RMB per gli attuali ordini di modelli di auto che avrebbero completato la consegna entro la fine di dicembre.

Tesla sconti ai suoi clienti in Cina fino alla fine dell’anno

Reuters ha riferito che gli sconti sono un tentativo di adeguare i suoi prezzi in Cina. La pubblicazione ha calcolato che Tesla China ha ridotto del 9 per cento i prezzi di Model 3 e Model Y in Cina.  Alcuni rapporti hanno suggerito un problema di domanda per l’azienda di Elon Musk in Cina mentre aumenta la concorrenza dei produttori cinesi di veicoli elettrici. Ci sono state anche voci sul taglio della produzione di Giga Shanghai questo dicembre dopo un mese da record a novembre.

L’analista di Piper Sandler, Alexander Potter, ritiene improbabile che Tesla riduca la produzione alla Giga Shanghai, soprattutto se il motivo è l’aumento della concorrenza in Cina. La società ha smentito le voci  secondo cui avrebbe tagliato la produzione. Potter pensa che se Tesla dovesse tagliare la produzione di Giga Shanghai, sarebbe a causa di macroventi contrari e anche a causa della Giga Berlin.

Tesla
Tesla China offre uno sconto di 6.000 RMB agli acquirenti cinesi fino alla fine dell’anno

Tesla China ha consegnato 100.291 veicoli a novembre, arrivando seconda, dietro solo a BYD. La rivale cinese BYD vende ancora veicoli ICE e plug-in, insieme alla sua gamma di auto elettriche, e ne ha vendute 229.942. Tesla Giga Shanghai è il principale hub di esportazione dell’azienda. Quindi attualmente produce veicoli elettrici per più regioni oltre alla Cina.

Ti potrebbe interessare: Volvo riassume l’ex manager di Tesla come capo della ricerca e sviluppo

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: