Tesla Semi: Pepsi utilizzerà 100 unità nel 2023

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Semi

Pepsi ha in programma di distribuire 100 Tesla Semi acquistati nel 2017 il prossimo anno e inizierà a fornire prodotti a clienti come Walmart e Kroger, ha dichiarato venerdì il vicepresidente di PepsiCo Mike O’Connell. In un’intervista a Reuters, O’Connell ha aggiunto che la società sta acquistando “a titolo definitivo” i grandi camion completamente elettrici e sta aggiornando i suoi impianti. Ha detto che questo include l’installazione di quattro banchi di ricarica Tesla da 750 kilowatt nelle sue sedi di Modesto e Sacramento.

Nel 2023 Pepsi ha intenzione di usare 100 unità di Tesla Semi per servire i suoi clienti

“È un ottimo punto di partenza per elettrificare”, ha detto. “Come ogni tecnologia iniziale, gli incentivi ci aiutano a sviluppare il programma”. Ha aggiunto che c’erano diversi costi di sviluppo e infrastruttura. Sebbene la società non abbia condiviso i dettagli sul prezzo dei camion quando gli è stato chiesto, O’Connell ha spiegato che si trattava di un buon investimento.

Pepsi prevede di iniziare a lanciare le Tesla Semi negli Stati Uniti centrali e poi sulla costa orientale. O’Connell ha anche sottolineato che Tesla non ha contribuito a pagare i megacharger per i veicoli, ma ha fornito servizi di progettazione e ingegneria per le strutture.

Tesla Semi
Pepsi ha in programma di distribuire 100 Tesla Semi acquistati nel 2017 il prossimo anno e inizierà a fornire prodotti a clienti come Walmart e Kroger

I megacharger sono dotati di sistemi di accumulo solare e batteria. Ha fornito dettagli su quanto tempo ci vorrebbe per caricare un Tesla Semi per un viaggio di 800 km trasportando prodotti Frito-Lay. Ridurrà la batteria a circa il 20% e la ricarica richiede solo circa 35-45 minuti. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito del camion elettrico di Tesla che solo di recente è stato consegnato con le sue prime unità nel corso di una cerimonia avvenuta l’1 dicembre scorso.

Ti potrebbe interessare: Elon Musk: il numero uno della casa americana vende ancora altri $ 3,6 miliardi di azioni Tesla per finanziare Twitter

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: