Toyota: gli ibridi aiutano l’ambiente più delle auto elettriche

Andrea Senatore Foto Autore
Toyota Yaris Hybrid Active promozione

Il produttore giapponese Toyota suggerisce che i suoi veicoli ibridi possono fare di più per ridurre le emissioni nocive rispetto ai veicoli elettrici. Come sapete, l’azienda è il più grande produttore di auto ibride, ma è in ritardo rispetto ai concorrenti nelle auto completamente elettriche.

Toyota suggerisce che i suoi veicoli ibridi possono fare di più per ridurre le emissioni nocive rispetto ai veicoli elettrici

Secondo il management di Toyota, il mercato non è ancora pronto per i veicoli elettrici, nonostante l’enorme ondata di interesse nei loro confronti. Ecco perché l’azienda giapponese continua a mantenere la sua opinione che il mercato dovrebbe offrire più opzioni di tecnologia, lasciando la decisione ai propri clienti.

“I calcoli di Toyota mostrano che 300 mila auto ibride vendute riducono le emissioni nocive come 90.000 veicoli elettrici”, ha commentato il vicepresidente della divisione australiana del marchio, Sean Hanley, così come riportato da Electrek.

Il top manager ha aggiunto che Toyota non è contraria all’elettrificazione, ma la carbon neutrality non va considerata solo da un lato: quello delle auto elettriche. La società nipponica concorda sul fatto che il carbonio è un problema e che devono essere presi provvedimenti in quella direzione, ma può essere fatto in altri modi oltre a scommettere sui veicoli elettrici.

Toyota Hybrid
Toyota suggerisce che i suoi veicoli ibridi possono fare di più per ridurre le emissioni nocive rispetto ai veicoli elettrici

Toyota ha recentemente lanciato il suo primo SUV completamente elettrico. Sfortunatamente, tuttavia,  il bZ4X è stato quasi immediatamente richiamato in officina a causa di un problema di fabbricazione che poteva causare la caduta delle ruote durante il movimento. I giapponesi affermano di aver risolto il problema e che il bZ4X è tornato sul mercato, ma non è chiaro se l’interesse per esso continuerà. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito dalla casa automobilistica giapponese.

Ti potrebbe interessare: Toyota GR86 e Subaru BRZ: per le due auto giapponesi arriva il nuovo bodykit al SEMA 2022

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: