Toyota GR86 e Subaru BRZ: arriva il nuovo bodykit al SEMA 2022

Avatar photo
Toyota GR86

La Toyota GR86 è stata una vettura molto popolare dal punto di vista delle elaborazioni, sia per renderla un’auto sportiva migliore o semplicemente per farla sembrare unica. Alcuni hanno optato per soluzioni estreme per assicurarsi che l’auto si distingua ovunque, mentre altri hanno adottato un approccio più contenuto. L’ADRO (Aerodynamic Development Race Optimization) rientra probabilmente nel campo precedente con questo nuovo kit per la GR86 e la Subaru BRZ, ma piuttosto che applicare semplicemente aggiornamenti estetici selvaggi per il gusto di farlo, questo kit migliora il carico aerodinamico. ADRO ha al suo servizio ex aerodinamici del mondo della F1, quindi puoi essere sicuro che questi aggiornamenti funzionano al 100%.

Toyota GR86 laterale

A differenza di altri progetti dell’elaboratore, questo kit è particolarmente estremo e non c’è dubbio nella mente di qualsiasi spettatore che questa non sia una GR86 o BRZ di serie. ADRO ha iniziato con una scansione 3D del veicolo per garantire che tutte le parti siano compatibili e si adattino perfettamente. Dopo un’ampia analisi CFD, ogni kit viene quindi “prodotto a mano e richiede più di 40 ore per essere realizzato e approvato“.

Toyota GR86: quanto costa il nuovo kit aerodinamico

Il kit include estensioni del paraurti anteriore, parafanghi anteriori e posteriori, una copertura della presa d’aria laterale in fibra di carbonio, uno splitter anteriore in fibra di carbonio e minigonne laterali anch’esse in fibra di carbonio. C’è anche un grande alettone posteriore a collo di cigno realizzato in fibra di carbonio che è circa il 45% più leggero di un equivalente in alluminio.

Toyota GR86 anteriore

Tutto questo si traduce in oltre 115 chili di carico aerodinamico a 180 km/h, afferma ADRO. Il kit widebody aumenta naturalmente anche la larghezza dei paraurti anteriori e posteriori, migliorando ulteriormente la maneggevolezza. Tuttavia, questo kit promette una migliore maneggevolezza e, naturalmente, un aspetto più aggressivo. È stato progettato in California e prodotto in Corea e sarà esposto alla fiera SEMA 2022 a novembre, con i preordini già aperti da ora.

Il prezzo parte da 4,750 dollari per il kit completo meno l’ala posteriore, con l’aggiornamento aerodinamico a collo di cigno che aggiunge altri 2,450 dollari. Se desideri vedere il kit di persona, il SEMA Show 2022 si svolgerà a Las Vegas dall’1 al 4 novembre e la Subaru BRZ widebody ADRO sarà un veicolo per lo stand di Sentury Tire, nello stand della Lower South Hall #44079.

Toyota GR86 posteriore

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: