Toyota presenta in anteprima un nuovo crossover

Andrea Senatore Foto Autore
Toyota Crossover
Toyota Crossover

Toyota presenterà un nuovo crossover inizialmente destinato al mercato americano il 2 giugno. Tutte le indiscrezioni suggeriscono che si tratti della Corolla Cross, modello che viene già commercializzato in altri paesi dalla casa giapponese.

Il 2 giugno Toyota presenterà un nuovo crossover

Se è così, si tratterà della versione americana di un modello che è stato già presentato per altri mercati circa un anno fa. Questo crossover utilizza la piattaforma TGNA-C ed è lungo 4,46 metri. Tuttavia, questo veicolo, a differenza di Yaris e la Yaris Cross che si ispirano alla Corolla convenzionale, dovrebbe somigliare maggiormente ad un altro modello della casa giapponese. Il riferimento va alla Rav4.

La teoria del lancio americano della Corolla Cross è rafforzata dal fatto che la stessa Toyota ha già riconosciuto che il modello da presentare è una versione di un veicolo esistente. In questo modo, se mantiene le proporzioni dell’attuale Corolla Cross, il veicolo in questione si collocherebbe tra la C-HR e la Rav4. Su una cosa non è stato detto nulla al momento, se questo crossover arriverà in Europa, qualcosa che al momento sembra essere altamente improbabile. Vedremo dunque quale sarà il modello che sarà presentato il prossimo 2 giugno dalla casa giapponese e se davvero si tratterà della Corolla Cross come alcuni sospettano.

Ti potrebbe interessare: Ecco come la Toyota Aygo X Prologue anticipa la futura citycar del costruttore nipponico

Toyota Crossover
Toyota presenterà un nuovo crossover inizialmente destinato al mercato americano il 2 giugno ma che forse potrebbe arrivare anche in Europa

Ti potrebbe interessare: All’asta la Toyota Supra usata da Paul Walker in Fast and Furious

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: