La nuova Toyota Prius Plug-in Hybrid, presentata in anteprima europea lo scorso 5 dicembre 2022, è ora prenotabile online in Italia. Come pioniera di nuove tecnologie, la Prius ha sempre ispirato il futuro di altri modelli e la nuova generazione non sarà da meno.
La nuova Prius Plug-in Hybrid è equipaggiata con il gruppo propulsore ibrido plug-in Toyota di quinta generazione, un’evoluzione a tutto tondo caratterizzata da maggiore efficienza che, grazie ad una nuova batteria agli ioni di litio da 13,6 kWh, permette di percorrere fino a 69 km in modalità 100% elettrica con una singola ricarica.

Toyota Prius Plug-in Hybrid: al via le prenotazioni in Italia della versione PHEV
Un powertrain più potente e un motore da 2 litri coinvolgono i sensi del guidatore con una potenza combinata di 223 CV per un’accelerazione energica e reattiva. Lo stile distintivo per cui questo modello è diventato famoso si evolve verso un look più dinamico grazie a una silhouette tipica delle coupé, ispirando una forte risposta emozionale.
Alla base troviamo la piattaforma GA-C di seconda generazione costruita da Toyota New Global Architecture (TNGA), caratterizzata da un peso ridotto e rigidità aumentata. La nuova Toyota Prius potrà essere riservata sul sito Web ufficiale di Toyota Italia in pochi semplici passi. In particolare, è possibile scegliere il colore preferito versando un deposito di 250 euro e ottenere così dei vantaggi esclusivi.
Al momento del pre-ordine, l’unico allestimento disponibile è il Lounge. Questo prevede cerchi in lega da 19”, fari Full LED, sistema di infotainment Toyota Smart Connect+ con display touch da 12.3 pollici, sedili riscaldabili in tessuto sportivo e a regolazione elettrica e il pacchetto Toyota T-Mate con il Toyota Safety Sense di ultima generazione.
I clienti che effettueranno la prenotazione e concluderanno l’acquisto, oltre ad essere tra i primi a guidare la nuova Toyota Prius Plug-in Hybrid, riceveranno – incluso nel prezzo – un voucher di Enel X da 1385 kWh valido per 12 mesi dall’acquisto e pari a 100 ricariche complete della vettura.
La scelta del colore e dell’allestimento in fase di pre-ordine non è vincolante. Potrà essere, infatti, eventualmente cambiato al momento dell’ordine della vettura mentre i clienti che decideranno di non procedere all’acquisto potranno ottenere il rimborso del deposito versato. Il periodo di prelazione terminerà il 18 aprile.
Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!