Toyota Prius Plug-in Hybrid: partono le prenotazioni in Italia

Alessio Salome Autore
Toyota Prius Plug-In Hybrid

La nuova Toyota Prius Plug-in Hybrid, presentata in anteprima europea lo scorso 5 dicembre 2022, è ora prenotabile online in Italia. Come pioniera di nuove tecnologie, la Prius ha sempre ispirato il futuro di altri modelli e la nuova generazione non sarà da meno.

La nuova Prius Plug-in Hybrid è equipaggiata con il gruppo propulsore ibrido plug-in Toyota di quinta generazione, un’evoluzione a tutto tondo caratterizzata da maggiore efficienza che, grazie ad una nuova batteria agli ioni di litio da 13,6 kWh, permette di percorrere fino a 69 km in modalità 100% elettrica con una singola ricarica.

Toyota Prius Plug-In Hybrid
Toyota Prius Plug-In Hybrid interni

Toyota Prius Plug-in Hybrid: al via le prenotazioni in Italia della versione PHEV

Un powertrain più potente e un motore da 2 litri coinvolgono i sensi del guidatore con una potenza combinata di 223 CV per un’accelerazione energica e reattiva. Lo stile distintivo per cui questo modello è diventato famoso si evolve verso un look più dinamico grazie a una silhouette tipica delle coupé, ispirando una forte risposta emozionale.

Alla base troviamo la piattaforma GA-C di seconda generazione costruita da Toyota New Global Architecture (TNGA), caratterizzata da un peso ridotto e rigidità aumentata. La nuova Toyota Prius potrà essere riservata sul sito Web ufficiale di Toyota Italia in pochi semplici passi. In particolare, è possibile scegliere il colore preferito versando un deposito di 250 euro e ottenere così dei vantaggi esclusivi.

Toyota Prius Plug-in Hybrid

Al momento del pre-ordine, l’unico allestimento disponibile è il Lounge. Questo prevede cerchi in lega da 19”, fari Full LED, sistema di infotainment Toyota Smart Connect+ con display touch da 12.3 pollici, sedili riscaldabili in tessuto sportivo e a regolazione elettrica e il pacchetto Toyota T-Mate con il Toyota Safety Sense di ultima generazione.

I clienti che effettueranno la prenotazione e concluderanno l’acquisto, oltre ad essere tra i primi a guidare la nuova Toyota Prius Plug-in Hybrid, riceveranno – incluso nel prezzo – un voucher di Enel X da 1385 kWh valido per 12 mesi dall’acquisto e pari a 100 ricariche complete della vettura.

La scelta del colore e dell’allestimento in fase di pre-ordine non è vincolante. Potrà essere, infatti, eventualmente cambiato al momento dell’ordine della vettura mentre i clienti che decideranno di non procedere all’acquisto potranno ottenere il rimborso del deposito versato. Il periodo di prelazione terminerà il 18 aprile.

Toyota Prius Plug-In Hybrid

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: