Toyota Prius: soluzione interessante per evitare i furti del convertitore catalitico

Avatar photo
MillerCAT Toyota Prius

La Toyota Prius è nota per il suo carattere ecologico e il costruttore giapponese intende mantenerla tale con il nuovo Cat Shield di MillerCAT. La Toyota Prius era un brutto anatroccolo, ma grazie a una nuova riprogettazione, ha un aspetto migliore che mai. Tuttavia, una cosa non è cambiata: i malintenzionati sono ancora alla ricerca dei suoi preziosi convertitori catalitici. Ora, la Toyota sta reagendo con un sistema di sicurezza che, si spera, manterrà i furbetti al loro posto.

Dovrebbe essere risaputo che i furti del convertitore catalitico sono ai massimi storici: questa parte cruciale riduce le emissioni nocive dai gas di scarico della nostra auto. Contiene più metalli preziosi che valgono un sacco di soldi sul mercato nero.

Toyota Prius: i convertitori catalitici valgono una fortuna

I convertitori catalitici montati sulle Toyota Prius possono essere venduti per prezzi che raggiungono anche i 1.000 euro sul mercato nero. Sono così ricercati perché contengono più metalli preziosi rispetto alle normali auto con motore a combustione perché i loro gas di scarico funzionano a temperature più elevate.

Ogni convertitore catalitico contiene metalli come platino, rodio e palladio. Il sistema è solitamente montato sotto l’auto, il che significa che i ladri hanno bisogno solo di un cric e di pochi secondi con una smerigliatrice angolare per staccare un convertitore.

Il nuovo Cat Shield della Toyota Prius mira a rendere questo compito molto più difficile aggiungendo uno spesso muro di metallo attorno al convertitore. La parte è elencata sotto gli accessori esterni nella sezione del costruttore di automobili del sito Web. Ha un piccolo sovrapprezzo che è sicuramente più basso rispetto al costo della sostituzione dell’intero convertitore catalitico. È realizzato su misura in alluminio di alta qualità, che offre un’eccellente resistenza alla corrosione .

L’installazione è completamente senza trapano e il kit contiene lo scudo fisico, l’hardware di installazione, il kit di viti antimanomissione e una guida all’installazione dettagliata. L’installazione non è inclusa, ma il tuo concessionario Toyota locale può aiutarti su richiesta.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: