Toyota Rav4 EV

Toyota Rav4 EVL’azienda produttrice Toyota, in collaborazione con Tesla, ha finalmente ufficializzato la produzione della Rav 4 nella versione elettrica, produzioni che saranno avviati presso gli stabilimenti di Woodstock in Canada, a cominciare dal 2012. I due partner di lavoro hanno inoltre ribadito l’idea, già espressa, di produrre in maniera congiunta, sia la versione elettrica che quelle a benzina.

L’azienda giapponese per la collaborazione con la Tesla, ha stanziato un’operazione di investimento pari a 100 milioni di dollari. La Tesla avrà il compito specifico di fornire tutte le componenti necessarie per l’implementazione delle componenti elettriche, come ad esempio il motore, le batterie ed il comparto di trasmissione. Secondo l’accordo firmato dalle due aziende, la Tesla avanzerà le proprie produzioni in California, precisamente a Palo Alto, componenti che in seguito verranno spedite in Canada per il loro assemblaggio. La nuova Toyota Rav4 EV verrà messa in commercio dalla Toyota Motor Sales USA.

Il progetto rivolto alla salvaguardia dell’ambiente non termina con la realizzazione della Toyota Rav4 EV, per il quale tra l’altro sono già stati prodotti ben 32 prototipi perfettamente funzionanti, continua nella creazione di nuovi modelli familiari come la Prius e la ScioniQ che sarà presentata nel 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.