Tutti i modelli Toyota riceveranno un nuovo infotainment

Andrea Senatore Foto Autore
Toyota
Toyota

Toyota con il lancio di Tundra, il più grande pick up presente nella sua gamma, ci ha presentato un sistema multimediale di nuova generazione dotato di touch screen da 8 o 14 pollici. Il nuovo sistema multimediale Audio Multimedia offre tutte le funzioni di connettività che possono essere richieste, come Apple CarPlay e Android Auto e oltre alla Tundra passerà su tutta la gamma del marchio giapponese. Almeno questo è ciò che ha affermato Steve Basra, Chief Operating Officer di Toyota Connected North America.

Oltre al suo enorme schermo, il nuovo infotainment della casa giapponese ha cinque volte più potenza di calcolo rispetto ai sistemi multimediali ora offerti da Toyota. E in più ha funzione di riconoscimento vocale chiamato Intelligent Assistant che riceve e gli aggiornamenti on the air. Secondo la cronologia di Toyota, questo sistema di infotainment dovrebbe raggiungere la gamma delle sue auto nei prossimi tre o quattro anni.

Secondo Basra come filiale del marchio giapponese chiamato Toyota Connected, lavorare su una gamma di servizi aggiornati può persino fornire rifornimento a distanza ovunque il veicolo sia parcheggiato.

Un altro servizio innovativo che vogliono offrire, è l’ausilio di sensori avanzati per misurare gli impulsi, ma anche la temperatura della cabina e se il sistema rileva temperature elevate a livelli pericolosi, per apre le finestre automaticamente.

Secondo l’ amministratore delegato di Toyota Connected Zack Hicks, la società sta anche esplorando come utilizzare i sensori all’interno dei veicoli per rilevare la presenza di un battito cardiaco e monitorare la temperatura interna dell’abitacolo, consentendo potenzialmente al sistema di aprire automaticamente i finestrini se la temperatura sale a livelli pericolosi.

Infine, Toyota Connected lavora anche ai servizi attraverso un nuovo sistema di informazione e intrattenimento Audio Multimedia comprendente servizi di localizzazione dei parcheggi, ma anche un sistema ibrido per guidare in modo più economico.

Ti potrebbe interessare: Il CEO di Toyota mette in guardia il mondo intero sui pericoli della guida autonoma

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: