Ecco la nuova sportiva Ferrari

Andrea Senatore Foto Autore
Logo Ferrari

Una nuova Ferrari farà il giro del mondo il 24 giugno. Il marchio di Maranello ha confermato la data di presentazione di una vettura sportiva, i cui dettagli non sono ancora emersi. È importante notare che la Ferrari ha due prodotti in rampa di lancio in questo momento: l’F171 e il Purosangue. Altri progetti, come l’F244 e l’ F245 elettrici, sono ancora troppo lontani. La F171 sarà la prima vettura a debuttare con il motore V6 ibrido Ferrari, un motore che negli ultimi mesi abbiamo potuto vedere a lungo nei video spia che abbondano su YouTube.

Oggi per la Ferrari è un giorno importante debutta infatti la nuova super car ibrida con motore V6

La sua più grande particolarità sarà il ‘downsizing’, perché in appena un decennio saremo passati dal V12 ibrido della LaFerrari e dal V8 ibrido della SF90 Stradale a un sei cilindri che sarà anche elettrificato. Se le voci sono vere, questo nuovo motore sarà di circa 700 cavalli e servirà come base per la risposta della Ferrari alla Maserati MC20.

L’altro grande progetto che ci aspettiamo da Maranello è il Purosangue, il suo primo SUV, originariamente previsto per il 2022. Anche così, il video ufficiale che il marchio ha rilasciato in anteprima pone un’enfasi speciale sulla guida sportiva. E quella narrazione si sposerebbe meglio con i valori che incarna l’ F171 che con il Purosangue.

Infatti, nel breve comunicato ufficiale il brand parla di “una nuova e rivoluzionaria vettura sportiva”. Espressioni che ancora una volta aderiscono meglio all’F171 che al Purosangue. La presentazione ufficiale avverrà oggi 24 giugno. L’ultimo lancio della Ferrari ad oggi è la 812 Competizione, che ha visto la luce nel marzo di quest’anno come il motore aspirato più potente del marchio, con 830 cavalli.

Poco fa la vettura è stata svelata si chiama Ferrari 296 GTB. Rivale della McLaren Artura ibrida plug-in lanciata di recente, la 296 GTB abbina un V6 biturbo da 2,9 litri a un sistema ibrido plug-in che produce un totale di 819 cavalli e 740 Nm di coppia massima. La Ferrari dichiara un tempo da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e una velocità massima superiore a 330 km/h.

Ti potrebbe interessare: Ferrari svelerà la nuova auto sportiva ibrida il 24 giugno

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: