Un sogno chiamato Ferrari

Walter Gobbi
guidare una ferrari

Gli appassionati di auto e motori hanno un solo vero sogno nel cassetto, e di certo non è quello di fare da semplice spettatore guardando sfrecciare una supercar davanti agli occhi, senza poter vivere un’emozione davvero unica di stringere tra le mani il volante di una macchina vera. Esistono moltissime incredibili auto che si distinguono per potenza e bellezza. Tra i nomi italiani conosciuti ritroviamo: Lamborghini, Maserati, Pagani, Mazzanti, che hanno creato supercar di lusso, unendo eleganza, sportività e velocità. Con particolare riguardo al design e a ogni singolo dettaglio, interno ed esterno, oltre alle tecnologie innovative per renderle  sempre più performanti e incredibili. Il risultato è la nascita di veri e propri capolavori firmati Made in Italy.

Tranquilli perché di certo non possiamo tralasciare il marchio di punta del nostro settore automobilistico e come immaginerete è la Ferrari. In assoluto la numero uno, che ha creato modelli esclusivi, diventati delle icone portando alto il nome dell’Italia nel mondo, facendo la storia. Oggi la Ferrari è ancora in prima linea nella costruzione e realizzazione di modelli esclusivi che riescono sempre a lasciare tutti a bocca aperta.  Dalla Ferrari 599GTO, 458 Challenge, 458 speciale,  488GTB, 812 superfast e tante altre. Creando elevate aspettative che riescono ogni volta a essere soddisfate con proposte innovative per macchine sempre più belle ma soprattutto emozionanti da tutti i punti di vista.

Supercar di lusso che per i costi davvero elevati non possono di certo essere alla portata di tutti, ma oggi  il sogno di molti può finalmente diventare realtà. L’occasione di guidare una Ferrari in pista adesso è possibile. Girare su un vero circuito è anche probabilmente il modo migliore per poter assaporare le incredibili prestazioni di queste macchine, scoprendo cosa significa stare al volante di una vera Ferrari. Certo possederne una sarebbe un’altra storia, ma avere la possibilità di sentire la potenza di un motore Ferrari da oltre 600 CV e vivere un’esperienza indimenticabile su una pista vera è un’occasione da non farsi scappare. Un’emozione indescrivibile che va oltre la propria immaginazione. Mettere il piede sull ’acceleratore e avvertire nel profondo la potenza di una vera auto, quella che sognavate da bambini, quella di cui sentite parlare alla radio, in tv e con gli amici. Proprio quella che vi ha rapito il cuore e che vi regalerà momenti magici, ogni curva, ogni millimetro di asfalto può essere finalmente vostro.

Stare alla guida di una Ferrari, si potrebbe definire come elettrizzante, eccitante, incredibile, inimmaginabile ma la verità è che si tratta di un’esperienza difficile da descrivere a parole, per questo vi rimane solo provare.

 

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: