Una Mercedes pazzesca in collaborazione con will.i.am

Natale LiVecchi Autore Auto
Mercedes The Flip will.i.am

La collaborazione fra Mercedes-AMG con l’innovatore, imprenditore tecnologico e star globale will.i.am raggiunge un nuovo livello: i veicoli reinventati si spingono ad un nuovo limite con questa particolarissima one-off che sarà rivelata a Miami durante il weekend del Gran Premio di Formula 1 in programma questo fine settimana.

La collaborazione di Mercedes-AMG con il musicista americano multi-platino, imprenditore tecnologico, filantropo e vincitore del TIME 100 IMPACT Award will.i.am è andata sempre più rafforzandosi dal suo lancio nel settembre 2021 e ora sta culminando in uno straordinario progetto lanciato ieri a Miami e su www.will.i.am. Sotto uno stretto riserbo è stata creata “The Flip”, un capolavoro automobilistico con un design espressivo e un messaggio di vasta portata. La one-off, denominata WILL.I.AMG, è un simbolo visibile degli obiettivi di Mercedes-AMG e will.i.am di portare avanti audacemente nuove idee, spingere i confini e osare all’impossibile. Nel loro sesto progetto insieme, will.i.am ha collaborato di nuovo con la West Coast Customs per realizzare la sua visione per “The Flip”. È anche un esempio per il futuro: la missione di questo progetto congiunto “The Flip – Innovation for Purpose” è offrire a più studenti provenienti da comunità svantaggiate l’accesso all’istruzione STEAM (scienza, tecnologia, ingegneria, arti e matematica) per maturare competenze necessarie per lavori orientati al futuro e alle nuove tecnologie.

Mercedes The Flip will.i.am

La prima mondiale di “The Flip” sarà svelata durante il Gran Premio di Formula 1 di Miami in compagnia di ospiti di spicco come il 7 volte Campione del Mondo di Formula 1, Lewis Hamilton. La sportiva appositamente è basata sulla Mercedes-AMG GT Coupé che è stata però ampiamente modificata.

L’ispirazione per questa Mercedes proviene dall’hip hop

Alla base della spiegazione sulla derivazione di questo progetto, will.i.am ha ammesso che un tempo gli artisti dell’hip hop viaggiavano a bordo di vetture Mercedes “quindi è sempre stato un sogno possedere una Mercedes. Per molti ragazzi dei centri urbani, possedere una Mercedes è un simbolo di progresso e di uscita dalle lotte della vita quotidiana”, ha spiegato will.i.am. Con questa vettura emerge quindi la personalissima visione di un modello Mercedes-AMG secondo lo stile proprio di will.i.am., tutto ciò senza intervenire sul propulsore “perché AMG produce davvero i motori migliori”, ha aggiunto.

La collaborazione di Mercedes con will.i.am ha raggiunto quindi un nuovo apice “The Flip”. “Ci siamo ispirati e motivati ​​a vicenda nella realizzazione di questo concept olistico, che è molto più di un eccezionale caso automobilistico”, si legge nella nota del Costruttore della Stella. Il successo di Mercedes-AMG come marchio Performance Luxury dipende in larga misura anche dall’ispirare le nuove generazioni e dal dare loro un facile accesso alle ultime tecnologie e al progresso digitale. Fa parte della tradizione del marchio essere pionieri e osare facendo qualcosa di nuovo. “Stiamo portando avanti questa eredità nel futuro insieme a will.i.am e The Flip”, secondo Philipp Schiemer, presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.

Mercedes The Flip will.i.am

Tutte le attività che circondano questo veicolo unico nel suo genere basato sulla AMG GT Coupé a 4 porte, influenzato da elementi di design della Classe G e dalla leggendaria SLS Gullwing, andranno a beneficio della i.am/Angel Foundation di will.i.am per aiutare a costruire un pool di talenti pronto per le discipline STEAM che solleverà le famiglie e le comunità dalla povertà. Mercedes-AMG sostiene questo progetto con entusiasmo perché realizza anche il sogno di una vita di will.i.am: è un appassionato di auto in tutto e per tutto e un appassionato di Mercedes-AMG che ha sempre sognato di trasformare in realtà il suo veicolo personale a marchio Mercedes-AMG.

Ispirandosi al logo della stella Mercedes e al suono del veicolo, will.i.am ha creato un’icona a forma di orso, che è stata soprannominata “BEAR WITNESS”. Questa icona è anche il punto focale della collezione BEAR WITNESS che presenta abbigliamento e accessori in edizione limitata disponibili presso il Mercedes-AMG Experience Center di Miami e online. Una parte del ricavato della collezione BEAR WITNESS Drop 1 – Limited Edition andrà a sostegno della i.am/Angel Foundation.

L’elaborata conversione e costruzione di questa straordinaria vettura è stata catturata in un’ampia serie di documentari in sei parti, “DRIVE”, che è stata presentata in anteprima all’evento di ieri. “DRIVE” sarà quindi presentato in anteprima a Cannes durante il Festival del Cinema 2022 (fuori concorso).

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: