Una Nissan di 23 anni è stata venduta al prezzo di due nuove Lamborghini

Andrea Senatore Foto Autore

Una rara Nissan Skyline GT-R Nismo Clubman Race Spec è stata venduta a Hong Kong per $ 662.208, secondo quanto riportato dal sito web del venditore Contempo Concept. Con così tanti soldi si possono comprare due nuove Lamborghini Huracan. L’auto sportiva giapponese è un modello di culto e i suoi prezzi sono aumentati notevolmente negli ultimi anni. Le versioni limitate come la GT-R Nismo sono particolarmente costose.

Una rara Nissan Skyline GT-R Nismo Clubman Race Spec è stata venduta ad un prezzo record

In totale, sono state prodotte solo 19 Nissan Skyline GT-R34 nella versione Nismo Tuning Studio. Il loro motore turbo a 6 cilindri da 2,6 litri è stato modificato, con una potenza aumentata da 280 a 443 CV. Questa particolare vettura è stata aggiornata l’anno scorso. Inoltre il chilometraggio mostra 0 km, il che può anche sembrare strano. In realtà è un’auto nuova del 1999, perfettamente conservata e sembra appena uscita dalla catena di montaggio.

Questa potrebbe essere la R34 GT-R più costosa mai venduta. Secondo gli esperti, questa R34 Nissan Skyline GT-R potrebbe anche essere il miglior esempio di follia per un’auto d’epoca di sempre. Nismo è la divisione tuning e motorsport di Nissan, che lavora per mantenere viva l’eredità GT-R. Questa R34 ha un motore Nismo R3, zero chilometri e alcuni aggiornamenti davvero insoliti. Tuttavia, probabilmente non sarà l’ultima del suo genere: secondo quanto riferito, altre due Clubman Race Spec con motori R3 sono in fase di preparazione presso lo stabilimento Nismo di Omori.

Il motore R3 è basato sulla R1 RB26DETT che Nismo ha costruito nel 2001. Il motore R3 in questa GT-R ha nuovi turbocompressori, un nuovo albero a camme, iniettori R35, una nuova ECU e un nuovo blocco lungo dal motore N2. Infine, le cose sono completate da uno scarico in titanio. Il risultato sono 443 CV, il cambio è il manuale a sei marce della GT-R. Aggiungete il fatto che questa particolare auto è un modello Nismo del 1999 già raro e il prezzo di vendita elevato inizia ad avere senso.

Nissan GT-r

È interessante notare che, se l’auto rimane a Hong Kong, il nuovo proprietario dovrà pagare in tasse più del prezzo di vendita dell’auto. Hong Kong ha una tassazione speciale per i veicoli di nuova immatricolazione come questo R34 grazie alle letture del contachilometri. Le auto oltre $ 350.000 HKD ($ 44.743 USD) sono soggette a un’imposta sulle vendite del 115%.

Ti potrebbe interessare: Nissan X-Trail e Ariya conquistano cinque stelle nei test Euro NCAP

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: