Urus diventa la Lamborghini più venduta di sempre

Andrea Senatore Foto Autore
Lamborghini Urus
Lamborghini Urus

Lamborghini ha annunciato di aver costruito il suo SUV Urus numero 15 mila, divenendo il modello più venduto che il marchio italiano abbia mai realizzato. Introdotto tre anni fa, l’Urus da solo è stato responsabile di aver quasi raddoppiato le vendite di Lamborghini nel 2019, il suo primo anno intero negli showroom. Nel 2020, nel frattempo, la Urus è stata responsabile del 59% di tutte le vendite Lamborghini. Con oltre 1.300 unità vendute già nel 2021, la sua gamma continua ed è principalmente responsabile di aver reso i primi sei mesi di quest’anno i migliori di sempre per Lamborghini, dal punto di vista delle vendite.

Lamborghini ha annunciato di aver costruito il suo SUV Urus numero 15 mila

Basata sulla stessa piattaforma della Porsche Cayenne, la Lamborghini Urus utilizza un V8 biturbo da 4,0 litri che eroga 640 CV e 850 Nm di coppia. È buono per un tempo da 0-100 km/h in 3,6 secondi e una velocità massima di 305 km/h.

L’Urus è anche il veicolo più veloce sul ghiaccio, avendo raggiunto i 298 km/h sulla superficie ghiacciata del Lago Baikal in Russia. Il SUV numero 15 mila è stato venduto nel Regno Unito e sarà rifinito in una nuova tonalità di Grigio Keres Matt con dettagli Verde Scandal su interni bicolore Nero Ade/Verde Scandal.

Ti potrebbe interessare: Lamborghini Aventador Ultimae: l’ultima della specie

Lamborghini Urus
Lamborghini Urus

Ti potrebbe interessare: Lamborghini e modello URUS: un investimento importante per Renzi

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: