Volkswagen Aero B: le foto spia della berlina elettrica

Avatar photo
Volkswagen Aero B

Molte case automobilistiche continuano a produrre berline in Europa. La Volkswagen è una di queste aziende, anche se la Passat non si sa quanti anni potrà restare ancora sul mercato. Il marchio tedesco vende ancora la bella Arteon, una berlina estremamente sottovalutata, e non ha ancora finito con la Jetta. Con l’elettrificazione che prende il sopravvento, Volkswagen sta anche lavorando su una berlina elettrica con nome in codice Aero B. Questa berlina è stata avvistata per la prima volta all’inizio dell’anno, e ora i fotografi di CarBuzz l’hanno beccata a girare per le strade vicino al Nurburgring.

Volkswagen Aero B laterale

Cosa sappiamo sulla Volkswagen Aero B

I primi scatti spia ci hanno dato uno sguardo decente al profilo e allo stile generale dell’Aero B, che trae ispirazione dall’ID del 2019. Si trattava all’epoca di un concept Vision. Mentre il concept era una station wagon, l’Aero B è più una berlina in stile fastback molto simile alla Tesla Model 3. L’ultimo giro di scatti spia rivela quelli che sembrano essere gruppi ottici posteriori pronti per la produzione. Il camuffamento non è eccessivamente pesante, ma è stato posizionato in modo intelligente per nascondere dettagli come la griglia e i fari.

Nel complesso, come con l’ID.4, la VW sembra optare per un design abbastanza convenzionale invece della forma futuristica, a volte alienante di altri veicoli elettrici. Potrebbe benissimo essere una nuova Jetta o Passat se non ne sapessimo di più.

L’Aero B probabilmente guiderà sulla collaudata piattaforma MEB del Gruppo VW e dovrebbe essere disponibile sia con trazione posteriore che con una versione a trazione integrale a doppio motore. Potrebbe essere in arrivo anche un modello con badge GTX. Per riferimento, l’ID.4 con doppio motore produce 302 cavalli.

Oltre alla Model 3, l’Aero B competerà anche con la Polestar 2 e la Hyundai Ioniq 6. Sapremo di più sull’elegante berlina elettrica di VW quando arriverà il prossimo anno, molto probabilmente come modello del 2024. Prima di allora dovrebbe aver luogo una rivelazione ufficiale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: