Volkswagen Aero B: prima immagine della nuova berlina [TEASER]

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen Aero B

Volkswagen ha certificato l’arrivo della “Passat” elettrica, pubblicando un’immagine teaser della nuova Volkswagen Aero B, pur confermando che il suo lancio avverrà nel 2023. Oggi, il CEO di Volkswagen Herbert Diess ha parlato brevemente del nuovo veicolo basato sulla piattaforma MEB. Durante il discorso ha affermato che l’Aero B uscirà sui mercati nel 2023. Non è chiaro se Aero B sarà il suo nome definitivo o si chiamerà ID. Aero o in altra maniera.

Prima immagine teaser della futura Volkswagen Aero B

In ogni caso, Il numero uno della casa automobilistica tedesca ha definito questa auto come l’alternativa elettrica alla Volkswagen Passat. Durante il discorso di Diess è apparsa un’immagine teaser di bassa qualità, che vi mostriamo in questo articolo.

Vale la pena notare che l’arrivo della nuova Volkswagen Aero B elettrica non significherà automaticamente la fine della Passat in Europa. Questo in quanto il modello continuerà ad essere venduto nei mercati in cui viene offerto, con la sua nuova generazione che sarà prodotta a Bratislava in Slovacchia insieme alla Skoda Superb.

Questa futura vettura elettrica della casa automobilistica di Wolfsburg disporrà di una versione full size della piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Questa auto sarà disponibile sia in versione con trazione posteriore che con trazione integrale. In questo secondo caso i motori elettrici saranno due.

Volkswagen Aero B
Volkswagen Aero B: prima immagine teaser del nuovo modello

A quanto pare i designer di Volkswagen stanno lavorando molto sul design di questa auto con l’obiettivo di garantire una buona autonomia a questo modello. Si dice infatti che Volkswagen Aero B possa avere un’autonomia di circa 700 km con una singola ricarica nelle versioni con batteria da 84 kWh.

Ricordiamo infine che oltre che come berlina la vettura in questione dovrebbe venire offerta in un secondo momento anche nella versione station wagon che è stata anticipata dalla concept car ID. Space Vizzion.

Ti potrebbe interessare: Ford: un nuovo modello della casa americana sarà realizzato su piattaforma MEB di Volkswagen

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: