Volkswagen Golf 8 2024: nuove foto spia su strade pubbliche

Avatar photo
Volkswagen Golf 8 2024

La Volkswagen Golf 8 riceverà un restyling che sarà rivelato il prossimo anno e poi venduto come modello MY2024. L’autovettura a tre o a cinque porte tedesca è arrivata con un cambiamento radicale nella sua interfaccia multimediale, che ha integrato anche i controlli del clima, così come altre caratteristiche. All’epoca era un grosso problema e la VW sta portando avanti l’idea. Proprio nei giorni scorsi infatti, sono state rese pubbliche le prime immagini degli interni.

La nuova interfaccia di controllo touchscreen non è esente da difetti e molte persone continuano a preferire gli interruttori per le funzioni utilizzate più frequentemente. Ci riferiamo principalmente alla manopola del volume, ma c’è una tendenza al taglio dei pulsanti nell’industria automobilistica che sembra non scomparire, indipendentemente da ciò che la gente possa preferire.

Volkswagen Golf 8 2024

Le nuove foto spia della Volkswagen Golf 8

Ora, la versione rinnovata della Volkswagen Golf è in fase di test e possiamo vedere come dovrebbe cambiare. Mentre gli ingegneri dell’azienda tedesca avevano mantenuto l’interno del mulo Golf mimetizzato fino a poco tempo fa, ci è voluto solo un momento per lasciarlo scoperto perché i fotografi di spionaggio di tutto il mondo lo catturassero.

Il restyling della Golf 8 sta ottenendo uno schermo multimediale più grande e l’unità sembra proprio come quella dei modelli Passat e Tiguan. In altre parole, la Volkswagen potrebbe utilizzare lo stesso tipo di schermo, che è l’interfaccia che aiuta a controllare il sistema audio, la navigazione, le impostazioni del veicolo e il sistema di climatizzazione per molti dei suoi modelli.

Volkswagen Golf 8 2024 posteriore

Il grande cambiamento rispetto all’interno attuale è sia un aumento delle dimensioni dello schermo che una diminuzione del numero di pulsanti. A differenza di Tesla, Volkswagen ha scelto di mantenere il quadro strumenti, così come la leva del tergicristallo e il selettore del cambio.

Dal punto di vista del design, l’esterno non mostra ancora alcun cambiamento, ma vedrai alcune modifiche sui futuri prototipi. Dal momento che stiamo scrivendo di un restyling qui, potrebbe non essere un cambiamento drammatico, quindi non aspettarti troppo.

La Volkswagen non si prende troppi rischi nella progettazione di nuovi modelli e l’azienda cercherà di non esagerare con i cambiamenti con il restyling. A questo punto non è ancora chiaro se la 8.5 sarà l’ultima Golf offerta.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: