Nuova Volkswagen Golf: prime foto spia degli interni

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen Golf

Volkswagen lavora al rinnovamento della sua Volkswagen Golf. La vettura della casa automobilistica di Ingolstadt sarà sottoposta ad un aggiornamento. Si tratta di un restyling di metà ciclo in modo che l’ottava generazione possa affrontare con serenità il resto della vita commerciale che le rimane.

Volkswagen Golf: il prototipo della vettura aggiornata avvistato in pieno giorni, prime immagini degli interni

Nelle scorse ore sul web sono apparse alcune foto spia di una versione prova della nuova Golf e sono stati mostrati per la prima volta i suoi interni. I fotografi spia hanno avvistato un esemplare di prova della nuova Volkswagen Golf in pieno giorno. È un avvistamento molto rilevante poiché non solo conferma che il progetto è in corso. Ci permette anche di scoprire i tanti cambiamenti che avverranno all’interno. Infatti l’interno di questo prototipo era completamente esposto senza alcuna mimetizzazione.

Dalle immagini possiamo dire subito che ci saranno molte novità. La nuova Volkswagen Golf sarà un’auto più digitale e connessa. Il “centro nervoso” della cabina sarà un nuovo grande touch screen. Un componente chiave per gestire il sistema di infotainment rinnovato. Inoltre, sarà abbinato a un quadro strumenti digitale.

Aumenterà anche il numero dei sistemi di assistenza alla guida e dei servizi digitali online. La grande quantità di cablaggio in vista, aggiunta al pulsante di arresto di emergenza, è un segno inequivocabile che lo sviluppo è in una fase iniziale.

Per quanto riguarda l’aspetto esterno, ci saranno importanti cambiamenti ma, per il momento, non si riflettono nell’unità fotografata. Presenterà in anteprima gruppi ottici con tecnologia LED e una nuova firma luminosa, un paraurti rivisto e luci posteriori la cui distribuzione interna disegnerà una forma 3D.

Volkswagen Golf

Sotto il cofano non ci saranno sorprese. La gamma di motori manterrà la stessa composizione. La nuova Golf sarà commercializzata insieme a una selezione di motori benzina e diesel, oltre alle versioni ibride plug-in (PHEV) . La tecnologia ibrida leggera a 48 volt (MHEV) sarà presente in alcuni motori a benzina. Le modifiche apportate a questo aspetto saranno finalizzate al miglioramento dell’efficienza di alcuni motori. Il debutto della nuova Volkswagen Golf avverrà nella seconda metà del 2023.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen Amarok 2023, tutti i dettagli: esterni, interni, tecnologia, prezzi, uscita

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: