Volkswagen: grandi investimenti per accelerare le vendite in Germania

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen
Volkswagen

VolkVolkswagen ha annunciato l’intenzione di investire un grosso importo in euro in tre anni per aumentare le vendite e la distribuzione nel suo mercato interno. Tra le altre voci, gli investimenti pianificati del programma includono il potenziamento di concessionarie e showroom, un’ampia offensiva di formazione su prodotti e servizi per i concessionari, l’introduzione di nuovi veicoli, un’estensione della formazione nel campo della mobilità elettrica, più sostituzioni mobilità per i clienti durante gli appuntamenti di servizio e un impulso alla digitalizzazione per concessionarie e vendite online.

Volkswagen investirà grosse cifre per incrementare le vendite in Germania

Volkswagen intende anche rendere la presentazione del suo marchio in Germania più attraente, più innovativa e più emozionante. I fondi approvati si aggiungono al sostegno al coronavirus già concordato con i concessionari Volkswagen. Holger B. Santel, CEO di Volkswagen Germany, ha dichiarato: “La nostra organizzazione di concessionari sta mettendo alla prova le sue straordinarie capacità prestazionali ogni giorno in condizioni Covid. Con questo programma boost, vogliamo gettare le basi per rendere questi sforzi ancora più efficaci in futuro “.

Come una delle prime pietre miliari del programma, Volkswagen lancerà le vendite online insieme ai concessionari dall’estate in poi. Il focus principale sarà sui modelli della ID. famiglia nell’attività di agenzia. Seguirà successivamente la commercializzazione online di veicoli nuovi e usati detenuta dai concessionari. I risultati dei progetti pilota sono buoni e il feedback ricevuto dai concessionari coinvolti è stato positivo.

Secondo il membro del consiglio di amministrazione di Volkswagen per le vendite Klaus Zellmer, “Un marchio forte ha bisogno di una presentazione forte. Abbiamo bisogno della vicinanza al cliente e della presenza locale. Orientamento al cliente significa anche tenere conto di gravi cambiamenti nel comportamento di acquisto. Inutile dire che il nostro sistema di vendita deve essere a disposizione dei clienti sia online che offline. Questo è il motivo per cui stiamo implementando un mercato digitale nel primo passaggio per l’ID. flotta, seguita dai veicoli in stock e dalle auto nuove e usate insieme ai nostri concessionari “.

In Germania, Volkswagen offre già due modelli elettrici basati sul MEB – ID.301 e ID.402, ha ibridato la sua flotta e sta lanciando la prossima generazione dei suoi bestseller come la Tiguan, la Polo o la Golf con tutti i derivati. Ci sono anche nuovi arrivati ​​come l’Arteon Shooting Brake e la T-Roc Cabriolet. Fino al 2024, Volkswagen amplierà ulteriormente il suo portafoglio di prodotti con altri modelli forti, tra cui il Taigo CUV03, il SUV coupé ID.503 e le versioni di produzione dell’ID. BUZZ03 e ID. VIZION03.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen: offerta da 7,5 miliardi di euro per vendere Lamborghini

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: