Volkswagen ID.7: prime immagini ufficiali della berlina elettrica

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen ID.7

Volkswagen lunedì ha svelato una nuova grande berlina elettrica che, secondo quanto affermato, avrà ben oltre 700 km di autonomia nel suo allestimento di alto livello quando arriverà nel mercato a fine anno. La nuova Volkswagen ID.7 fungerà da fiore all’occhiello per la crescente linea di veicoli elettrici tradizionali della casa automobilistica. Il gigante automobilistico tedesco ha dichiarato il mese scorso che prevede di investire 180 miliardi di euro in prodotti e tecnologie futuri entro il 2027, con oltre due terzi destinati a “elettrificazione e digitalizzazione”.

Volkswagen ID.7: prime immagini ufficiali della nuova berlina elettrica della casa tedesca

La società prevede che circa l′80% delle vendite del marchio VW in Europa e circa il 50% delle vendite negli Stati Uniti saranno costituite da veicoli elettrici entro il 2030. La casa tedesca spera che la nuova Volkswagen ID.7 svolga un ruolo chiave in questa transizione. È una grande berlina con un caratteristico design a due volumi che consente più spazio per la testa nei sedili posteriori e migliora l’efficienza aerodinamica dell’auto.

Lunga quasi cinque metri e dal design altamente aerodinamico, la ID.7 promette uno spazio confortevole per cinque passeggeri. È alimentata da batterie fino a  86 kWh, che lavorano su un motore che sviluppa 286 cavalli. La Volkswagen assicura di poter raggiungere un’autonomia fino a 700 chilometri , anche se questo dato non è stato ancora confermato ufficialmente.

Volkswagen ID.7

All’interno, la Volkswagen ID.7 è un ampio paese delle meraviglie high-tech, come ci si aspetterebbe da un’auto progettata per sfidare Tesla Model 3 nei mercati di tutto il mondo. Oltre all’ormai onnipresente ampio touchscreen, tutti gli ID.7 verranno forniti di serie con un display a comparsa che sostituisce la maggior parte degli strumenti tradizionali del cruscotto con immagini proiettate nel campo visivo del guidatore.

Volkswagen ID.7

Sopra i passeggeri c’è un grande tettuccio apribile con oscuramento automatico che, come molte altre caratteristiche dell’auto, può essere controllato con comandi vocali. La produzione di Volkswagen ID.7 per l’Europa inizierà nella seconda metà del 2023 nello stabilimento VW di Emden, in Germania, la produzione di ID.7 per i clienti cinesi inizierà in Cina entro la fine dell’anno. Anche le ID.7 per il Nord America saranno costruite in Germania e inizieranno ad arrivare ai concessionari nel 2024.

Volkswagen ID.7

Ti potrebbe interessare: Volkswagen: l’Headliner Starlight sarà più avanzato di quello visto su Rolls-Royce

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: