Volkswagen ID.7 Tourer: al via le prevendite in Europa

Alessio Salome Autore
Vanta un motore elettrico da 286 CV e una batteria da 77 kWh
Volkswagen ID.7 Tourer Europa

La nuova Volkswagen ID.7 Tourer segna un passo importante nella strategia di elettrificazione del brand tedesco, essendo la prima station wagon completamente elettrica ad essere introdotta sul mercato europeo.

Questo lancio segue il successo della ID.7 berlina, della nuova Passat e del nuovo Tiguan, dimostrando l’impegno della casa automobilistica tedesca nell’offensiva produttiva nella classe di veicoli di medie dimensioni.

Volkswagen ID.7 Tourer Europa

Volkswagen ID.7 Tourer: si parte da 54.795 euro per la versione Pro

Con un prezzo di partenza di 54.795 euro, la nuova ID.7 Tourer in allestimento Pro offre un’ottima combinazione di spaziosità, autonomia e tecnologie avanzate, adattandosi perfettamente sia all’uso quotidiano che alle esigenze di viaggio di affari e tempo libero.

Nell’ambito delle sw elettriche, la ID.7 Tourer si distingue per il suo design creato appositamente per il Vecchio Continente, offrendo un’autonomia massima di 607 km con una sola carica e secondo il ciclo WLTP.

Volkswagen ID.7 Tourer Europa

Inoltre, vanta un motore elettrico da 286 CV (210 kW) e una batteria da 77 kWh (netti). La ricarica rapida DC fino a 175 kW permette di ricaricare la batteria dal 10% all’80% in circa 28 minuti, sottolineando l’efficienza energetica e la praticità del veicolo in termini di utilizzo quotidiano.

Il design interno massimizza l’utilizzo dello spazio, con una capacità di carico fino a 1714 litri, rendendo la Volkswagen ID.7 Tourer una delle auto elettriche più spaziose sul mercato. Il generoso passo di 2971 mm beneficia in modo significativo l’abitacolo, assicurando un’eccezionale spaziosità interna e una notevole libertà di movimento, particolarmente apprezzabile nella zona posteriore dell’EV.

Volkswagen ID.7 Tourer Europa

Ecco cosa offre di serie

L’equipaggiamento di serie include una vasta gamma di funzionalità avanzate, tra cui il climatizzatore automatico bizona, il sistema di infotainment con display touch in formato tablet, il display head-up con realtà aumentata (AR), l’assistente vocale IDA e una varietà di sistemi di assistenza alla guida come il cruise control adattivo (ACC) e il Lane Assist.

Inoltre, la ID.7 Tourer propone diverse possibilità di personalizzazione attraverso pacchetti opzionali, che permettono di integrare ulteriori comfort e tecnologie avanzate, come sedili ergoActive con funzioni massaggio, impianto audio Harman Kardon da 700W e controllo adattivo del telaio DCC.

Volkswagen ID.7 Tourer Europa

L’introduzione della Wellness In-Car App rappresenta un’innovazione nel settore, consentendo di sincronizzare l’adattamento di diverse funzioni del veicolo per migliorare il benessere a bordo, una caratteristica che sottolinea l’orientamento futuro del marchio verso l’integrazione di tecnologie orientate all’utente.

Prodotta nello stabilimento Volkswagen di Emden (Germania), la nuova Volkswagen ID.7 Tourer non solo sottolinea l’impegno del costruttore tedesco verso la sostenibilità e l’innovazione tecnologica, ma rappresenta anche un importante passo avanti nel posizionare Volkswagen come leader nel segmento delle station wagon elettriche in Europa, offrendo una scelta ampia e diversificata ai consumatori europei alla ricerca di opzioni di mobilità elettrica.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -