Volkswagen ID. Buzz: avvistata, in teaser, la versione GTX

Natale LiVecchi Autore Auto
Il costruttore sembra aver diffuso un teaser relativo alla versione più sportiva, contraddistinta dalla sigla GTX, del Volkswagen ID. Buzz
ID. Buzz GTX

Solamente qualche ora fa abbiamo discusso dell’anteprima che Volkswagen aveva proposto in merito alle varianti più prestazionali delle ID.3 e ID.7 Tourer, ovvero le versioni caratterizzate dalla sigla GTX. Ora però il costruttore tedesco sembra aver diffuso un teaser relativo alla versione più sportiva, sempre contraddistinta dalla sigla GTX, del suo Volkswagen ID. Buzz; il minivan elettrico sarà dotato di due propulsori elettrici utili per la gestione della trazione integrale sulle quattro ruote, oltre che capaci di erogare 340 cavalli di potenza per uno 0-100 km/h praticabile in 6,4 secondi. La presentazione ufficiale sarà messa in pratica il prossimo 21 marzo, data che Volkswagen sfrutterà per la conferenza stampa annuale e che quindi sarà occasione di debutto per il minivan elettrico ad elevate prestazioni.

Finora sono emersi davvero pochi dettagli in merito al Volkswagen ID. Buzz GTX

Fino ad ora Volkswagen non ha svelato molti dettagli in merito al prossimo Volkswagen ID. Buzz GTX. Questo teaser è rappresentativo del fatto che la variante GTX dell’ID. Buzz prenderà vita ufficialmente proprio durante la prossima conferenza stampa del 21 marzo. Così come abbiamo visto nel caso delle recenti ID.3 GTX e ID.7 GTX Tourer, l’aspetto stilistico non fornirà importanti stravolgimenti; piuttosto qualche differenza la ritroveremo nell’area del paraurti anteriore che dovrebbe essere interessato da elementi riverniciati in nero lucido, oltre che dalla presenza delle luci diurne a LED con disegno a freccia del tutto identiche a quelle già viste sulle varianti GTX presentate durante le scorse ore.

ID. Buzz GTX

In ogni caso già diverse volte l’ID. Buzz GTX di casa Volkswagen è stato avvistato su strada durante alcune fasi di test di sviluppo necessarie alla finalizzazione conclusiva del prodotto. Spesso le unità avvistate su strada sono state catturate prive di ogni forma di camuffamento, fornendo perfettamente l’idea del lavoro intrapreso sul minivan più prestazionale nella gamma di questo modello di casa Volkswagen. Sicuramente ritroveremo anche i nuovi cerchi in lega Skagen da 20 pollici di diametro visti già sulle nuove ID.3 GTX e ID.7 GTX Tourer.

L’ID. Buzz GTX implementerà due propulsori elettrici utili per la gestione della trazione integrale per una potenza combinata di 340 cavalli e uno 0-100 km/h da praticare in circa 6,4 secondi di tempo. Potrebbe inoltre essere stato prodotto qualche piccolo adattamento, in termini di telaio, per migliorare il dinamismo su strada in virtù dell’incremento di potenza erogata.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: