Volkswagen ID. Buzz guadagna 5 stelle nei test di sicurezza Euro NCAP

Natale LiVecchi Autore Auto
ID. Buzz

Il nuovo Volkswagen ID. Buzz ha ottenuto il massimo dei voti disponibili negli impegnativi test di sicurezza dei veicoli proposti dall’Euro NCAP. Una concreta valutazione che premia i concetti di sicurezza proposti dal nuovo VAN elettrico del costruttore tedesco che vanta anche un set particolarmente valido in tema di assistenza alla guida, già di serie. Il risultato permette di sottolineare anche gli elevati standard di sicurezza proposti da Volkswagen per tutti i propri veicoli.

Ora che l’Euro NCAP ha annunciato i risultati degli ultimi test di sicurezza dei veicoli, il Volkswagen ID. Buzz ha ricevuto come giudizio la valutazione “very good” imponendosi col miglior punteggio disponibile ovvero quello delle cinque stelle.

Inteso come l’iconico Pulmino Volkswagen di una nuova era, va detto che l’ID. Buzz ha già ricevuto molti premi e riconoscimenti nazionali nel breve periodo intercorso fino a oggi dal momento del suo lancio. A questi si aggiunge ora un altro importante riconoscimento: le cinque stelle per la sicurezza dei veicoli proposte da Euro NCAP (European New Car Assessment Programme). Ciò rappresenta un’eccellente valutazione complessiva sia per la protezione da collisione che per quella degli occupanti e riflette l’importanza dell’equipaggiamento combinato con una tecnologia di prevenzione degli incidenti completa e orientata alla pratica.

Il Volkswagen ID. Buzz è dotato già di serie di airbag per il guidatore così come per i passeggeri anteriore, centrale e laterale nell’abitacolo e airbag a tendina davanti ai finestrini. Con un punteggio pari al 92% dei punti massimi possibili per la protezione degli occupanti, il nuovo “Pulimino” elettrico di Volkswagen ha ottenuto un ottimo risultato grazie alla combinazione di airbag e al corrispondente design della struttura della carrozzeria.

Volkswagen ID Buzz

L’ente di sicurezza ha attribuito una grande importanza alla prevenzione degli incidenti che è in grado di garantire il Volkswagen ID. Buzz

L’Euro NCAP attribuisce inoltre grande importanza alla prevenzione degli incidenti, aspetto che il Volkswagen ID. Buzz riesce a garantire dal momento proprio l’ID. Buzz è dotato di serie di numerosi sistemi di assistenza alla guida e di frenata di emergenza. Tutti elementi che hanno impressionato anche i tester quando il veicolo è stato messo alla prova; il Volkswagen ID. Buzz ha perciò ottenuto un punteggio pari al 90% del totale dei punti disponibili nella categoria “Safety Assist”.

Con la Polo, la Taigo, la Golf e la ID.5, nel 2022 anche altri quattro modelli hanno ricevuto l’ambita valutazione a 5 stelle di Euro NCAP. Volkswagen ha così ancora una volta raggiunto il suo obiettivo di portare sistemi di assistenza high-tech sui suoi modelli ad alto volume di vendita; per rendere la mobilità individuale ancora più sicura e confortevole.

Il programma di valutazione Euro NCAP rappresenta da sempre un punto di riferimento rigoroso per il livello di sicurezza dei nuovi modelli di veicoli in Europa, dal 1997. Fornisce agli acquirenti di auto informazioni aggiornate sulla sicurezza dei nuovi modelli e negli ultimi anni, le procedure di test e i requisiti imposti ai sistemi di assistenza standard e alla sicurezza passiva sono diventati sempre più rigorosi.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: