Volkswagen ID5 GTX è pronta per essere svelata

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen ID5 GTX
Volkswagen ID5 GTX

Volkswagen presenterà l’ID5 molto presto. Il fratello “più sportivo” dell’ID4 arriva direttamente con la versione top GTX. Oltre alle loro basi, i SUV elettrici di fascia media del Gruppo Volkswagen condividono qualcos’altro: tutti hanno o avranno tutti una versione ‘coupé’. L’Audi Q4 e-tron ha già la sua versione sportiva nella forma della Audi Q4 e-tron Sportback, la Skoda Enyaq ottiene l’Enyaq Coupé accanto ad essa e alla Volkswagen l’ID4 arriva la ID5 GTX. Quest’ultimo modello sta per essere rivelato al mondo dalla casa di Wolfsburg.

Il 3 novembre, mercoledì prossimo, il produttore automobilistico tedesco tirerà su il sipario sulla Volkswagen ID5 GTX. Un’auto che ci riserva ben poche sorprese, almeno in apparenza. Dopotutto, abbiamo visto l’ ID5 GTX diverse volte in una stampa mimetica che nascondeva a malapena il suo design finale. Il teaser che vi mostriamo in questo articolo, pubblicato nelle scorse ore dai tedeschi, non aggiunge molto al riguardo. La più grande novità è la data di presentazione dell’ID5 GTX. È un po’ più vicino di quanto pensassimo inizialmente.

Volkswagen sta parlando nello specifico della ID5 GTX e questo significa che ci viene presentata subito la ID5 più sportiva. Una versione a quattro ruote motrici che logicamente, proprio come la ID4 GTX, è forte di 300 CV e ha un’autonomia già confermata di 497 km grazie al pacco batteria da 77 kWh.

Resta da chiedersi se Volkswagen ID5 arrivi sul mercato solo in questa versione GTX o se ci saranno anche versioni meno potenti e costose. Tuttavia, quest’ultima è in linea con le aspettative.  Vedremo dunque quali sorprese ci regalerà Volkswagen con questo debutto del prossimo 3 novembre.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen: la casa tedesca prenderà importante decisione nella prima metà del 2022

Volkswagen ID.5 GTX
Il 3 novembre, mercoledì prossimo, Volkswagen tirerà su il sipario sulla Volkswagen ID5 GTX: ecco cosa ci aspettiamo da questo atteso debutto

Ti potrebbe interessare: SEAT: la casa automobilistica spagnola svilupperà future auto elettriche per CUPRA, Skoda e Volkswagen

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: