Volkswagen Polo: debutta una nuova variante per neopatentati

Alessio Salome Autore
Volkswagen Polo Life promozione neopatentati

Forte del costante gradimento del mercato italiano, che nel 2022 l’ha vista al terzo posto tra le Volkswagen più vendute, la nuova Volkswagen Polo inaugura il 2023 rispondendo con sempre maggiore attenzione alle esigenze dei clienti.

La casa automobilistica ha deciso di ampliare la gamma della sua compatta di segmento B con il lancio di una nuova versione e di un’offerta pensata appositamente per i neopatentati.

Volkswagen Polo Life promozione neopatentati
Volkswagen Polo Life promozione neopatentati

Volkswagen Polo: è disponibile in promozione solo a febbraio

Si tratta della nuova variante Life con motore Evo da 1 litro da 80 CV, proposta a febbraio da 149 euro al mese con la formula finanziaria PVV 36 mesi grazie agli incentivi statali e a uno sconto dedicato agli under 30 che al momento dell’acquisto abbiano ottenuto la patente di guida da meno di un anno o alle famiglie con un componente che soddisfi questo requisito.

Per coloro che invece preferiscono la modalità all inclusive del noleggio, la stessa variante è disponibile da 299 euro al mese con anticipo di 4935 euro.

Volkswagen Polo Life promozione neopatentati

Queste offerte dedicate alla nuova vettura vengono incontro alle esigenze di una fetta consistente del mercato. Nel 2022, infatti, un terzo delle immatricolazioni del segmento ha interessato auto idonee alla guida per i neopatentati.

La rata mensile molto ridotta della formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV) è possibile grazie al contributo statale con rottamazione fino a 2000 euro per l’acquisto di vetture con emissioni di CO2 61-135 g/km e all’ulteriore sconto per i neopatentati.

Quest’ultimo è riservato ai clienti privati di età compresa tra 18 e 30 anni che, alla data del contratto, siano in possesso della patente di guida da meno di un anno o a coloro che abbiano un membro all’interno del proprio nucleo familiare che soddisfi tali requisiti.

Volkswagen Polo Life promozione neopatentati

Le dotazioni di serie proposte dall’allestimento Life

Pur trattandosi della versione entry-level, la Volkswagen Polo Life oggetto della promozione vanta una dotazione di serie completa che include supporto Android Auto e Apple CarPlay wireless, cerchi in lega da 15”, quadro strumenti Digital Cockpit da 8 pollici, fari a LED, Mirror Pack (specchietti retrovisori esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente), sistema di infotainment predisposto alla navigazione satellitare Ready2Discover con display touch da 8 pollici, volante multifunzione rivestito in pelle, rilevamento della stanchezza del conducente Fatigue Detection, sistema di monitoraggio anteriore Front Assist con City Emergency Brake e riconoscimento pedoni e ciclisti, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist e cruise control con limitatore di velocità.

Scegliendo la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV), grazie alla promozione dedicata ai neopatentati e al contributo statale di 2000 euro con rottamazione, è possibile avere la Polo Life con motore da 80 CV con 35 rate mensili da 149 euro al mese e un anticipo di 3600 euro (TAN 9,39% e TAEG 11,32%). L’offerta include l’estensione di garanzia Extra Time 2 anni o fino a 80.000 km e una percorrenza annua di 15.000 km.

Volkswagen Polo Life promozione neopatentati

In alternativa, è disponibile il Noleggio Volkswagen. Questo nuovo concetto di mobilità, che toglie ai clienti ogni pensiero tranne il piacere di scegliere e guidare una nuova Volkswagen, permette di avere l’auto con 4935 euro di anticipo e 35 canoni mensili da 299 euro.

Nel costo del noleggio sono inclusi una percorrenza massima di 45.000 km, RCA con Tutela Conducente e Legale, assicurazione furto, incendio, danni, atti vandalici ed eventi naturali, spese d’immatricolazione e messa su strada, manutenzione ordinaria e straordinaria, soccorso stradale in Italia ed Europa e sistema a radiofrequenza di recupero del veicolo in caso di furto. In questo caso, la promozione non è vincolata né ai contributi statali, né ai requisiti per neopatentati.

Oltre alla nuova Volkswagen Polo Life, sono tanti i modelli Volkswagen a benzina, diesel, metano e benzina mild hybrid che possono usufruire del contributo statale fino a 2000 euro. In particolare, abbiamo move up! (1.0 65 CV 5 porte) da 149 euro al mese, eco move up! (1.0 68 CV 5 porte) da 189 euro al mese, T‐Cross (1.0 TSI 95 CV Style con Tech Pack incluso) da 199 euro al mese, Taigo (1.0 TSI 110 CV R-Line) da 219 euro al mese, T-Roc (2.0 TDI 115 CV R-Line con Tech Pack incluso) da 289 euro al mese, Tiguan (2.0 TDI 122 CV Life) da 299 euro al mese, Golf 8 (1.0 TSI 110 CV Life) da 289 euro al mese, Golf 8 Variant (1.0 eTSI 110 CV DSG Life) da 309 euro al mese, Touran Business (2.0 TDI 122 CV) da 459 euro al mese e Passat Variant (2.0 TDI 122 CV DSG Business) da 519 euro al mese.

Volkswagen Polo Life promozione neopatentati

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: