Volkswagen si appresta a presentare la nuova ID 4

Natale LiVecchi Autore Auto
ID4

ID4È cominciata la produzione del crossover elettrico Volkswagen ID 4 presso lo stabilimento di Zwickau in Germania prima del suo lancio ufficiale fissato entro la fine del mese prossimo.

Il SUV compatto, che sarà costruito anche negli stabilimenti Volkswagen degli Stati Uniti e della Cina, è la seconda macchina costruita sulla piattaforma elettrica MEB del Gruppo Volkswagen, dopo la berlina ID 3 lanciata di recente.

Il capo del marchio Volkswagen Ralf Brandstätter ha voluto assistere alle prime ID 4 prodotte in serie. La ID 4 sarà inizialmente offerta con trazione posteriore e un’autonomia di 500 chilometri. Volkswagen afferma che la produzione del SUV è iniziata in tempo, nonostante l’interruzione causata dal Coronavirus. Thomas Ulbrich, membro del consiglio di amministrazione di Volkswagen per la mobilità elettrica, ha dichiarato: “Date le principali sfide sociali degli ultimi mesi, il successo dell’inizio della produzione della serie ID 4 è un risultato eccezionale”.

Presso lo stabilimento di Zwickau, Volkswagen ha speso 1,2 miliardi di euro per convertirlo ad ospitare una linea di produzione della piattaforma MEB con una capacità iniziale di circa 300.000 veicoli. La pre-produzione della ID 4 è iniziata anche nello stabilimento Volkswagen di Anting, in Cina, e la produzione dovrebbe iniziare a Chattanooga, nel Tennessee, nel 2022. Mentre Volkswagen deve ancora rivelare ufficialmente la ID 4, in precedenza la vettura è stata vista in alcuni esemplari privi di camuffature. Inoltre alcune sue immagini erano contenute in documenti depositati presso il Ministero cinese dell’Industria e dell’Information Technology (MIIT) come parte dei documenti che tutte le aziende devono presentare per ottenere l’omologazione per nuovi modelli in Cina.

Le immagini mostrano come apparirà l’ID 4 nella sua carrozzeria di produzione e confermano che, come previsto, condividerà caratteristiche e tratti di design simili con l’ID 3. I documenti confermano anche che il SUV sarà lungo 4592 mm, largo 1852 mm e alto 1629 mm con un passo di 2765 mm. Inizialmente, il modello cinese utilizzerà il propulsore da 201 CV.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: